Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Server Side Includes e link

ciao a tutti,
    ho un piccolo problema che mi sta facendo scervellare. Ho creato un sito in html usando SSI per includere parti della pagina ricorrenti (header, menù, footer, etc).
    Le pagine html all'inizio erano nella root del sito, ma ora vorrei creare una versione inglese e una italiana di queste pagine, così, a parte la index, volevo spostare le pagine in due cartelle "ita" e "eng".
    Quello che succede però è che quando sposto un file html in una sottocartella, anche riaggiornando i link degli include, questi non si vedono più online (li continuo a vedere senza problemi nell'anteprima di Dreamweaver).
    Come mai? Ho controllato i parametri CHMOD e sono gli stessi. Ho provato a inserire link assoluti (http://www.alcova.biz/etc.. anzichè ../cgi-bin/etc...) ma niente.

Vi allego i link per lo stesso file nelle due posizioni:

http://www.alcova.biz/eventi.html
    http://www.alcova.biz/ita/eventi.html

il primo funziona, il secondo no. Perchè?

Ecco la semplice soluzione!

Quando includi un file in una pagina che si trova nella cartella principale del sito, devi usare questo comando
    Non è necessario che sia un file .txt.

Quando invece devi inserire un file in una pagina che non si trova nella cartella principale del sito, devi usare un comando leggermente diverso
    Open Drink - Un piccolo progetto open source che ha bisogno anche di te.

non funziona

ci ho provato... l'avevo anche fatto prima autonomamente, ma gli include continuano a non essere caricati correttamente.
    Altri suggerimenti?

RE:

Non afferro bene la causa del tuo problema...
    Proverò quindi a farti qualche esempio.

Questo è il codice di una ipotetica tua pagina che si trova nella radice del tuo spazio web.
    L'indirizzo del sito è http://www.esempio.est
    Il file da includere si trova nella cartella "inc/file.txt".

Dunque.
    codice:
    <html>
    <head></head>
    <body>

</body>
    </html>
    Se sposto la pagina nella cartella "ita", devo cambiare così il codice.
    Questo premettendo che il file da includere sia rimasto nella sua vecchia cartella.
    codice:
    <html>
    <head></head>
    <body>

</body>
    </html>
    Ho utilizzato il comando virtual perché la pagina che mi interessa non si trova più nella radice, ho inserito "../" per fare si che il percorso punti ad una cartella di radice superiore.

Mentre ti sto scrivendo tutto questo, mi viene in mente una domanda forse banale da farti.
    Anzi, ho appena visto nuovamente il tuo sito e ritiro subito la domanda.

L'unico tuo problema è uno!
    Per funzionare, una pagina con SSI ha bisogno di essere rinominata con l'estensione *.shtml, altrimenti il server Apache non la considera nemmeno!

Lascio comunque scritti tutti i miei esempi di sopra, sperando che possano servire comunque a qualcuno!

C I A O ! ! !

Re: RE:

Originariamente inviato da Sol

L'unico tuo problema è uno!
    Per funzionare, una pagina con SSI ha bisogno di essere rinominata con l'estensione *.shtml, altrimenti il server Apache non la considera nemmeno!
    No, si può fare in modo che apache faccia il parsing anche dei file html.

Ricapitolo il mio problema:
    questa è lo schema del sito

ROOT
    - cgi-bin
    -include.html
    - fileA.html
    - ita
    - fileB.html

se nel fileA.html uso
    funziona tutto ok.

Se nel fileB.html uso
    invece non funziona..
    perchè?

RE

Si, conosco la possibilità di configurare apache...
    Allora hai provato a controllare nel file di configurazione se magari occorra impostare il processamento dei file anche nelle sub directory?
    E cmq sappi che nella configurazione che utilizzi tu, appesantisci inutilmente il server.
    Usa .shtml, è un consiglio.

Permessi di invio