come faccio ad impostare in un modulo se un dato da inserire da parte di un utente deve essere obbligatorio o facoltativo???
come faccio ad impostare in un modulo se un dato da inserire da parte di un utente deve essere obbligatorio o facoltativo???
1... 2... 3... prova
lo devi controllare lato server perchè con javascript è possibile byapassare il controllo: che linguaggio usi?
il modulo è in una semplice pagina html
il tag form del modulo ha questi attributi
<form name="form1" action="page.php" method=post >
1... 2... 3... prova
allora il controllo lo dovrai fare in php nella pagina page.php
io ho questi campi nel modulo e volevo mettere come obbligatori SOLO nome , cognome, posta elettronica
Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
Codice postale
Stato
Posta elettronica
URL
Data di nascita
Lavoro
Laurea (data)
Laurea presso l' Università di
Interessi
Note (eventuali):
come mi muovo nel file page.php???
1... 2... 3... prova
se ti accontenti di una validazione lato client guarda la pillola linkata in firma.
![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
caspita se mi accontenterei! se ne fossi capace...Originariamente inviato da fcaldera
se ti accontenti di una validazione lato client guarda la pillola linkata in firma.
![]()
![]()
sto usando uno script php (scaricato dal web) che permette di salvare poi i dati inseriti nei moduli all'interno di un file csv (oltre a mandarli via mail)
ora ho fatto la pagina html coni moduli
ho anche il file php
mi manca solo impostare i moduli facoltativi\obbligatori![]()
1... 2... 3... prova
Forse non mi sono spiegato: può dunque servirti la pillola presente nella mia firma?? Se sì basta che ci clicchi sopraOriginariamente inviato da sparwari
caspita se mi accontenterei! se ne fossi capace...![]()
![]()
:rollo:
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ho cliccato. ma appena ho letto: "Unico inconvenienteOriginariamente inviato da fcaldera
Forse non mi sono spiegato: può dunque servirti la pillola presente nella mia firma?? Se sì basta che ci clicchi sopra
:rollo:
è la necessità di conoscere le regulars expressions in Javascript. "
![]()
che faccio? provo?
1... 2... 3... prova