vorrei fare la flat di telecom, quella a 20euri
però ho una domanda "forse" banale !
è possibile usare un altro modem adsl con alice ????
per es il zyxel prestige 660hw ?
vorrei fare la flat di telecom, quella a 20euri
però ho una domanda "forse" banale !
è possibile usare un altro modem adsl con alice ????
per es il zyxel prestige 660hw ?
I got the remedy
si , possibile usare qualsiasi router e modem
![]()
lo dici per esperienza, o in teoria dovrebbe essere cosi' ??
![]()
I got the remedy
ho :Originariamente inviato da albgen
lo dici per esperienza, o in teoria dovrebbe essere cosi' ??
![]()
2 modem adsl usb
1 modem ethernet
1 Router adsl
1 Router adsl2+ wi-fi
funzionano tutti![]()
l'adsl di telecom ( quella home : alice e ex-tin.it ) è compatibile tutti i router e modem adsl in circolazione.
e quel router che hai tu , va bene per alice
![]()
cisco x hai 2 MODEM USBOriginariamente inviato da Cisco x™
ho :
2 modem adsl usb
1 modem ethernet
1 Router adsl
1 Router adsl2+ wi-fi
funzionano tutti![]()
l'adsl di telecom ( quella home : alice e ex-tin.it ) è compatibile tutti i router e modem adsl in circolazione.
e quel router che hai tu , va bene per alice
![]()
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
e come mai ? che te ne fai se consigli sempre l'ethernet ?
![]()
TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS
allora , ti spiego :Originariamente inviato da terencenapoli
cisco x hai 2 MODEM USB
e come mai ? che te ne fai se consigli sempre l'ethernet ?
2002 : 1 modem usb noleggiato della telecom , l'IPM webpower adsl ( ma tanto oramai è mio) , una ciofega di modem , fuori dal design , caratteristiche tecniche dell'hardware mediocri , ecc. giusto la telecom poteva dare sti modem di bassissimo livello.
Era il modem che mi avevano dato quando mi abbonai per la prima volta ad alice nel 2002 ( quando c'erano ancora le connessioni 256/128 )
2004 : 1 modem usb comprato , il famoso "fastrate 100 USB" , si proprio quello del kit alice ( il cubo di cartone con 2 filtri uno RJ e l'altro tripolare + modem ) il tutto a soli 10 € , che poi i filtri non li ho mai utilizzati perchè ho la linea ISDN , ma il kit costava poco e lo presi
Era piccolino , grazioso e funzionava anche meglio dell'ipm webpower che era uno scaldapizzette, il fastrate 100 usb aveva un pannello ricco di utilità ( valori di rumore ,ecc. ) per quello che ci dovevo fare andava più che bene.
2004 : Mio cugino mi regalò un router , il Netopia , ma per farlo funzionare con l'adsl avevo bisogno anche di un modem ethernet , perchè era solo un router con HUB a 4 porte integrato senza modem adsl.
2004 : comprai il modem ethernet ( il D-Link DSL-300T) per abbinarlo al router Netopia . Uno spettacolo di modem ethernet , la latenza era pure migliorata , finalmente quando accendevo il pc già ero in internet senza premere il pulsante "connetti" , aprivo il browser e subito navigavo
![]()
2004 A Dicembre dell'anno scorso , mi comprai per natale , un bel portatile (Acer P4 3 GHz HT , 512 ram ) che andava ad affiancare il pc fisso , siccome a me piacciono le comodità, volevo navigare su internet in ogni punto della casa ( in salotto sdraiato sul divano
, in terrazzo l'estate all'aria aperta , ecc. ) e allora mi serviva un router che fosse anche wi-fi ( potevo risolvere anche con un Access Point , ma troppi acrocchi non mi piacciono ) allora mi comprai il router adsl2+ wi-fi b/g/g+ "all in one" TrendNet TEW-435BRM ( modem adsl2+ , firewall, Switch a 4 porte , Access Point , tutto in un unico dispositivo ).
Tutti gli altri modem ora sono impacchettati , li tengo per scorta se dovesse succedere qualche cosa al router wi-fi![]()
ah, ovviamente consiglio modem ethernet e router , quelli usb sono più problematici..........
![]()
[QUOTE]Originariamente inviato da Cisco x™
allora , ti spiego :
2004 : comprai il modem ethernet ( il D-Link DSL-300T) per abbinarlo al router Netopia . Uno spettacolo di modem ethernet , la latenza era pure migliorata , finalmente quando accendevo il pc già ero in internet senza premere il pulsante "connetti" , aprivo il browser e subito navigavo
ecco perchè con quel cesso di 302 t questo non succede?
![]()
TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS