Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 2 problemini

Utente di HTML.it

2 problemini

Ho due altri problemini...da ignorante...

1- come faccio ad associare a un pulsante un suono?
    2- ho una scena contenente diversi livelli con diverse animazioni. Tra cui una porta chiusa. arrivata al fotogramma 80 ho inserito uno stop e ho trasformato la porta in un pulsante "on (press) {gotoAndPlay(83);}". Così facendo solo cliccando sulla porta si passa al fotogramma 83 e questa si apre.
    e' possibile arrivati al fotogramma 80 far si che gli altri livelli continuino l'animazione invece di fermarsi tutti?

-CHIA-

Utente di HTML.it
    non c'è nessuno che puo darmi una mano??

-CHIA-

1- basta che fai due clic sul pulsante x modificarlo, poi nello stato Sopra o Premuto (a seconda di quello che ti interessa) metti un fotogramma chiave (se già non c'è) e in quel fotogramma chiave metti il suono: seleziona il fotogramma , e nella barra proprietà compare una casella a discesa chiamata Suono. Da lì selezioni il suono voluto, se già ce l'hai nella libreria. Se non è nella libreria, basta che fai Importa (ctrl + R) e il procedimento appena scritto sopra.
    2- forse non ho capito il problema, ma detto così.. basta che aggiungi fotogrammi semplici a quei livelli in cui le animazioni si fermano, o che le animazioni di quei livelli siano Clip filmato (questo se ti servono animazioni cicliche)

Utente di HTML.it
    ehm in effetti nn si capisce molto...come me del resto...
    prova a vederlo:

www.carloandreoli.it/restyle/index.html

Mi interessa che quella sottospecie di angelo e diavolo che sono su 2 livelli con ciascuno una guida continuino a muoversi anche quando c'è lo stop sugli altri livelli per permettere di cliccare sulla porta...

...mi sa che non si capisce ancora...

-CHIA-

ok ho capito.. solo, se metti uno stop su un solo livello tutta l'animazione si ferma. L'unica possibilità che hai è inserire le animazioni di angelo e diavolo in un clip filmato (uno per ognuno, o anche tutti e due in un clip): basta che fai così: selezioni contemporaneamente tutti i fotogrammi dei livelli con l'interpolazione e le relative guide, clic destro del mouse e scegli Taglia fotogrammi, poi crei un clip filmato nuovo da zero (Alt + F8 oppure Ctrl + F8, a seconda della versione di Flash che hai) e, al suo interno, clic destro sul primo fotogramma e prendi la voce Incolla fotogrammi. Ti ricrea tutta l'animazione che avevi tagliato prima; forse quest'operazione ti scollega i livelli guida dai corrispondenti target (si capisce dall'icona del livello guida che diventa un martello) ma è facilissimo ricollegarli. Una volta fatto tutto, controlla che l'animazione del clip filmato possa andare in loop correttamente (il primo fotogramma e l'ultimo devono essere quasi uguali) poiesci dal clip e prova l'animazione: se hai fatto tutto bene angelo e diavoletto dovrebbero muoversi sempre..

Utente di HTML.it
    Una volta fatto tutto, controlla che l'animazione del clip filmato possa andare in loop correttamente (il primo fotogramma e l'ultimo devono essere quasi uguali) poiesci dal clip e prova l'animazione: se hai fatto tutto bene angelo e diavoletto dovrebbero muoversi sempre..

Fino al creare il clip filmato ci sono...ma poi non capisco piu...come lo collego alla scena?

Devo togliere lo stop?

-CHIA-

allora.. il clip lo inserisci in un livello della scena in un fotogramma chiave (il fotogramma in cui vuoi che compaiano) e il gioco è fatto! non togliere lo stop dalla scena, il clip filmato è un'animazione a sé stante contenuta in un simbolo, ed è completamente indipendente dalla linea temporale principale, quindi potresti anche fare un filmato di un solo fotogramma, ma se in quel fotogramma c'è un clip filmato con un'animazione, tu vedresti quell'animazione per intero (e non solo il primo fotogramma fermo).

Permessi di invio