Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ottenere in modo automatico il cambio giornaliero di una valuta

Vorrei sapere se esiste un modo semplice ed automatico che imposti in automatico il cambio tra due valute monetarie, mi spiego meglio:
    -Oggi il dollaro vale 1,22.... EURO, ma domani puo' variare e quindi nel sistema che sto creando mi sballa tutti i calcoli

Come posso ottenere questo cambio in automatico, come valore numerico???
    Ciao e grazie a chi cerchera di aiutarmi
    MiServe di Santino Bivacqua
    PHP/Ruby/Node.js Developer
    www.miserve.com

Risposta trovata

Ok ragazzi ho trovato la risposta che cercavo all'interno dei file di osCommerce, eccola qui:
    codice:
    <?php

/******************************************************************************/
    /**           CMS SVILUPPATO DA SANTINO BIVACQUA info@miserve.org            **/
    #            ____    _____        __      ___    ______                        #
    #           \    \  /    / ____  |  \    /   | /       |                       #
    #            \    \/    / / __ \ |   \  /    ||     ___| ____                  #
    #             \        / | |  |_||    \/     ||   /___  |####|                 #
    #              \      /  | |     |  |    /|  |\       \ |#|__                  #
    #              /      \  | |   _ |  |\  / |  | \___    ||####|                 #
    #             /        \ | \__| ||  | \/  |  | ___/    | __|#|                 #
    #            /    /\    \ \____/ |  |     |  ||        ||####|                 #
    #           /____/  \____\       |__|     |__||_______/                        #
    #                                                                              #
    /**                         XcMSs v. 1.0.0                                   **/
    /******************************************************************************/
    /*                          New CMS for MiServe.org                           */

/*----------------------------------------------------------------------------*/
    /*                           Descrizione script php                           */
    /*----------------------------------------------------------------------------*/

function quote_oanda_currency($code, $base = DEFAULT_CURRENCY) {
        $page = file('http://www.oanda.com/convert/fxdaily?value=1&redirected=1&exch=' . $code .  '&format=CSV&dest=Get+Table&sel_list=' . $base);

$match = array();

preg_match('/(.+),(\w{3}),([0-9.]+),([0-9.]+)/i', implode('', $page), $match);

if (sizeof($match) > 0) {
          return $match[3];
        } else {
          return false;
        }
      }
      //Trova il cambio per le valute specificate
      echo quote_oanda_currency("EUR","USD");
    ?>
    MiServe di Santino Bivacqua
    PHP/Ruby/Node.js Developer
    www.miserve.com

Sono interessato a fare anch'io questa cosa,
    se dovessi usare la funzione all'esterno di osCommerce cosa passo al posto delle variabili $code e $base?

Grazie

se ho capito bene il codice di oscommerce, $code e $base sono le valute di cui si vuole conoscere il cambio...quindi in teoria potresti utilizzare la funzione così com'è
    Valentino a.k.a. Arpyone

LAUREA? work in progress!

Cosa significa utilizzare la funzione cosi com'è? Io avevo chiesto cosa bisogna mettere come input alla funzione...

Originariamente inviato da trave
    Cosa significa utilizzare la funzione cosi com'è? Io avevo chiesto cosa bisogna mettere come input alla funzione...
    guardando l'esempio

codice:

//Trova il cambio per le valute specificate
    echo quote_oanda_currency("EUR","USD");
    in input devi mettere le sigle delle valute di cui vuoi sapere la corrispondenza
    Valentino a.k.a. Arpyone

LAUREA? work in progress!

Permessi di invio