Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Rollover di immagini intabellate

Allora, io creato la mia bella grafica della home page con photoshop e l'ho divisa con lo strumento sezioni che salvando per web mi ha creato la mia bella paginetta html con la tabella e tutte le immagini inserite al posto giusto per ricomporre l'immagine. Alle immagini che compongoono il menu ho iniziato ad assegnare il rollover, vado a guardare la mia preview e.... l'effetto al passaggio del mouse funziona ma il mio lay è tutto "stabellato" e non capisco a cosa sia dovuto -_-

ecco a voi lo splendido e devastante risultato
    http://www.mangaestyle.com/petramante/indexxx.html
    qualche anima pia mi trova l'inghippo?
    Debby_Fragolosa_Trendy

Photoshop Image Ready e altri sw tipo Fireworks che esportano grafica intabellata o più tecnicamente html+immagini usano per rendere stabili le tabelle delle immagini trasparenti (spacers). Devi guardare tra le opzioni di eportazione vedrai che di default IR mette una riga supplementare in fondo alla tabella con tante gif allungate alte 1 px e larghe quanto la loro rispettiva colonna. Nel caso non basti puoi aggiungere altri spacers ai lati della tabella selezionando le opzioni giuste. Normalmente tutto questo non è visibile perchè gli spacers sono alti un px e sono trasparenti ma se usi Dreamwever MX 2004 c'è un'opzione di vista layout che allarga tutte le celle contenenti immagini e ti permette di vedere le righe e colonne accessorie aggiunte dal programma per stabilizzare la tabella

Permessi di invio