Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Nuovo sito XHTML

Utente di HTML.it L'avatar di colde

Nuovo sito XHTML

Ciao ragas,
    ho appena terminato un sito minimale in XHTML sperimentando un po i position. Le validazioni non hanno dato errori e sicuramente non rispetta l'accessibilità; quest'ultimo punto è però trascurabile dato che il sito tratta di sviluppo e progettazione di materiale elettronico rivolto alle aziende.

Il link http://www.oikytech.com/

Come vi sembra in generale? La semantica dovrei averla rispettata.

Grazie a tutti
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Quando clicchi sulla seconda voce, progettazione, o sulla terza, dati societari, la prima, presentazione, diventa progettazione.
    L'immagine di sfondo non è ben inserita nella pagina, la scritta azione elettronica... in alto a sinistra non è ben leggibile

Grazie per le critiche

In che senso l'immagine di sfondo non è ben inserita nella pagina? Vuoi dire che non centra una mazza?
    In effetti quella parte non mi convince ancora molto ma non ho idee

Ora sistemo l'errore del menu.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da Alberto
    Non intendevo graficamente, la scritta non si legge proprio: io leggo azione elettronica di nenti e sistemi, non credo sia questo il testo
    VVoVe:

Come è possibile? Io la vedo benissimo! Piuttosto avrei detto il contrario, che si vedesse meglio la parte che tu non vedi per maggiore contrasto con lo sfondo.

Con che browser lo vedi? Versione?
    Io l'ho testato su IE6 e FF 1.0.3
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Ho capito il problema, ieri stavo lavorando con IE5 e lo vedevo tutto spostato a sinistra... ora lo sto vedendo con IE6 e lo vedo allineato al centro
    Il contrasto non mi da nessun problema, lo leggo bene

Potresti farmi uno screenshot di come lo vedi con IE5? Giusto per avere un'idea delle differenze.

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Aridaje co 'sti caratteri microscopici!Per essere minimale è minimale, ma nel senso che è tutto piccolissimo, e che per un ipovedente come me il tutto si riduce a cambiare pagina fino ad arrivare sul sito di Diodati, dove finalmente ci sono dei caratteri leggibili. Per il resto nulla da eccepire.

P.S. per inciso, è inutile dire di aumentare la dimensione dei font col browser, perchè è il primo impatto quello che conta.

Originariamente inviato da thomas_anderson
    Aridaje co 'sti caratteri microscopici!Per essere minimale è minimale, ma nel senso che è tutto piccolissimo, e che per un ipovedente come me il tutto si riduce a cambiare pagina fino ad arrivare sul sito di Diodati, dove finalmente ci sono dei caratteri leggibili. Per il resto nulla da eccepire.

P.S. per inciso, è inutile dire di aumentare la dimensione dei font col browser, perchè è il primo impatto quello che conta.
    Sono daccordo con te su tutto ma dato che il target del sito saranno i fornitori di materiale elettronico, ho deciso di non rendere il sito accessibile per utenti con disabilità. Inoltre questo sito è solo una presentazione e ha esclusivamente questo scopo, presentare l'azienda ai fornitori che chiedono credenziali. So i limiti del sito e conosco bene il problema accessibilità (ho appena terminato un sito per una P.A.) quindi quella che ho fatto è stata una scelta voluta per minimizzare i tempi di realizzazione e cimentarmi su un nuovo progetto più corposo e importante. Studiare C++.

Comunque hai un PVT!!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio