Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [mysql] dubbio db

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

[mysql] dubbio db

Salve,
    ma secondo voi se vi è la possibilità di creare + db è consigliabile mettere tabelle non linkate in db diversi per velocizzare il tutto oppure non comporta differenze in termini di velocità?

Re: [mysql] dubbio db

Originariamente inviato da Gabbro
    Salve,
    ma secondo voi se vi è la possibilità di creare + db è consigliabile mettere tabelle non linkate in db diversi per velocizzare il tutto oppure non comporta differenze in termini di velocità?
    Non capisco la domanda. Se le tabelle fanno parte dello stesso database devono stare assieme sia se sono linkate sia che no. Alla fine della fiera si tratta di file. La logica vuole che i file che compongono un programma siano nella stessa directory. Per il database la logica e' la stessa. Possono esserci tutte le tabelle che ti pare, verranno aperte ed usate solo quelle richieste.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

Re: Re: [mysql] dubbio db

Originariamente inviato da piero.mac
    Non capisco la domanda. Se le tabelle fanno parte dello stesso database devono stare assieme sia se sono linkate sia che no. Alla fine della fiera si tratta di file. La logica vuole che i file che compongono un programma siano nella stessa directory. Per il database la logica e' la stessa. Possono esserci tutte le tabelle che ti pare, verranno aperte ed usate solo quelle richieste.

ok mi spiego meglio. diciamo che ho tabelle che parlano di auto e altre tabelle che parlano di banane quindi non c'è alcun link tra le 2 e non verranno mai fatte join o altro, parlano di siti diversi. se io metto le tabelle riguardanti le auto su database e quelle riguardanti le banane su un altro avrò una velocità maggiore nel eseguire le query rispetto alla situazione in cui ho entrambe le tabelle su uno stesso db? ovvero mi conviene creare + database per velocizzare le operazioni o è uguale?

E' la stessa cosa ai fini della performance.

Ai fini dell'ordine per i backup, restore gestione in genere avendone la possibilita' e' sicuramente meglio tenere ogni db separato. Esattamente come per le cartelle e relativi file. Per esempio io tengo sempre un db e un db_back per ogni progetto. A volte anche un db_job per le prove.

le tabelle vengono aperte solo se e quando sono usate. Le altre dormono beate.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio