Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: page cannot found

  1. #1

    page cannot found

    Un saluto a tutti

    ho messo da poco mano su alcuni server che necessitano di asp.
    non sono miei ma ogni tanto faccio assistenza da remoto.

    in uno ho visto che oltre ad un worm erano stati anche bucati da alcuni hacker turchi tutti i domini del server.

    Non so se magari utilizzando qualche bug di asp (se esistono!!) hanno fatto danni proprio a ques'ultimo, infatti tutte le pagine .asp non si riescono ad aprire dando come risultato il topic:
    "page cannot found"
    Ho provato a restartare il servizio (si tratta di un win 2003 server) ma niente.
    Avete da consigliarmi qualche cosa?qualche tool?insomma qualcosa da cui partire.
    non sono molto pratico.
    Grazie a tutti anticipatamente
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    per pagina asp intendi asp 3? oppure asp .net? questo forum è di asp .net, per asp 3 ce n'è uno apposito.
    per problemi generali di server, inolte c'è il forum MS Server http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=37 dove dovresti trovare piu aiuto che qua.


    parlare di bug di asp/asp.net è un po' troppo generico. bisognerebbe conoscere il codice della pagina, il livello di prootezione del server (antivirus, firewall, eventuali porte lasciate aperte ecc).
    che io sappia, a meno che non te le vai cercare, win 2003 è abbastanza sicuro

  3. #3
    si tratta di asp.net.
    in effetti non ho mai avuto problemi con il 2003, ma questi personaggi che hanno questo server diciamo che non ci stanno tanto dietro, quindi a livello antivirus,firewall lascia un po' a desiderare.

    chiedo scusa se magari faccio domande un po' troppo "banali",ma come ho già detto non ci capisco quasi nulla di asp:
    ma se io ho un dominio www.xxxx.com e nella directory web ho la pagina prova.asp da www.xxxx.com\prova.asp dovrei vederla come pagina web o sbaglio?

    le altre pagine .html le vedo correttamente.

    grazie tante ancora per l'aiuto
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  4. #4
    forse l'ho sparata troppo grossa ? :rollo:
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  5. #5
    Ciao, hai controllato che l isapi di .net sia integra? Ho paura che ti abbiano cambiato sotto il naso le isapi relative ad asp e asp.net..

    Se sei incerto fai una cosa. disinstalla asp.net dalla macchina win2003 e reinstalla. Se il problema persiste fai un backup del salvabile e metti tutto in archivio. A questo punto prova a cancellare IIS e a reinstallarlo. Se non funziona, beh ho paura che siano arrivati a livello ancora più basso.. e qui dovresti affidarti a qualche sistemista.

    Buona Fortuna.

  6. #6
    grazie tante per la tua risposta. proverò a fare quello che mi hai detto...anche se controllando bene ho notato notevoli problemi di sicurezza ..... in pratica si tratta di una groviera
    cmq siamo già rimasti che avrebbe fatto il backup e poi gli avremmo reinstallato la macchina da zero.

    grazie ancora a tutti
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.