Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

tag descrittivi di apertura e chiusura javascript <---- ---> mi bloccano la pagina

Qualcuno sà perchè se inserisco un codice javascript tra i tag iniziali <----inzio codice e finali ----fine codice> la mia pagina non viene più visualizzata? s
    e tolgo tali stringe, e lascio solo il codice vero e proprio, funziona tutto...

Grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    perchè è sbagliato il numero di trattini. Vanno due trattini e non tre:

<!--

e

//-->

Se usi Xhtml il modo corretto è invece

// <![CDATA[

e

// ]]>

Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

no i trattini sono giusti, sono 2, quelli che ho scritto qui erano solo un esempio. Sono giusti anche perchè sono quelli forniti da shinystat per mettere il contatore, e da alcuni motori di ricerca che chiedono di inserire un loro banner...

Utente di HTML.it
    L'inizio del commento HTML e` dato da:
    <!-- ( minore puntoesclamativo meno meno )
    Quello che c'e` dopo non conta, quindi anche se i meno sono di piu` non importa. Ma il ! fa parte della sintassi.

La fine del commento e`
    --> ( meno meno maggiore )
    Quello che c'e` prima non conta. Qui il ! non c'e`
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

codice

scritto bene ragazzi... eppure mi fa questo scherzetto!

sto impazzendo

Utente di HTML.it
    Quanto scritto nell'ultimo post e` sbagliato. La sintassi corretta e` stata postata da fcaldera.

Se hai ancora problemi, posta il link.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

si ho ancora problemi... secondo me non è un problema di sintassi, la sintassi è GIUSTA (anche perchè, ripeto, me lo fa con tutti i codici , anche quelli presi in rete da siti "ufficiali", circuiti scambio banners, motori di ricerca...che sono script "preconfezionati").

Inutile che posto il link, perchè ovviamente nella pagina on-line non ho messo i tag di apertura e chiusura codice, altrimenti non si vedeva nulla....

Bah, bel mistero...

Utente di HTML.it
    Nel primo post hai scritto:
    Qualcuno sà perchè se inserisco un codice javascript tra i tag iniziali <----inzio codice e finali ----fine codice> la mia pagina non viene più visualizzata? s
    e tolgo tali stringe, e lascio solo il codice vero e proprio, funziona tutto
    Questo puo` far pensare solo ad un errore di sintassi, oppure ad una non-concordanza tra linguaggio dichiarato (DOCTYPE/DTD) e sintassi usata.

Se non vuoi/puoi mettere il link, devi postare la pagina. In particolare serve vedere:
    - il DOCTYPE (se peresente)
    - i tag <script> con tutto il contenuto (eventualmente puoi togliere alcune funzioni interne, ma devi mettere la prima riga e l'ultima)
    - eventuali tag HTML all'interno dello script (anche se contenuti dentro stringhe)

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">

<script type="text/javascript" language="JavaScript" SRC="http://indirizzo/cgi-bin/xxxx.cgi?USER=xxxxx"></script>
    <noscript>
    <A HREF="http://www.xxxxxx.xxx" target="_top">
    </A>
    </noscript>

that's all folks

Utente di HTML.it
    Inserisci uno spazio tra > e </script>, altrimenti il browser e` autorizzato a trascurare l'interpretazione del tag vuoto (sara` la centesima volta che lo scrivo inpochi giorni).

Evita anche di usare le maiuscole nei tag e negli attributi (invece nelle stringhe passate potrebbero essere necessari): nelle successive versioni di XHTM non vengono interpretate.

Permessi di invio