Qualcuno sà perchè se inserisco un codice javascript tra i tag iniziali <----inzio codice e finali ----fine codice> la mia pagina non viene più visualizzata? s
e tolgo tali stringe, e lascio solo il codice vero e proprio, funziona tutto...
Grazie
Qualcuno sà perchè se inserisco un codice javascript tra i tag iniziali <----inzio codice e finali ----fine codice> la mia pagina non viene più visualizzata? s
e tolgo tali stringe, e lascio solo il codice vero e proprio, funziona tutto...
Grazie
O porti una soluzione, o fai parte del problema
perchè è sbagliato il numero di trattini. Vanno due trattini e non tre:
<!--
e
//-->
Se usi Xhtml il modo corretto è invece
// <![CDATA[
e
// ]]>
Ciao
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
no i trattini sono giusti, sono 2, quelli che ho scritto qui erano solo un esempio. Sono giusti anche perchè sono quelli forniti da shinystat per mettere il contatore, e da alcuni motori di ricerca che chiedono di inserire un loro banner...
L'inizio del commento HTML e` dato da:
<!-- ( minore puntoesclamativo meno meno )
Quello che c'e` dopo non conta, quindi anche se i meno sono di piu` non importa. Ma il ! fa parte della sintassi.
La fine del commento e`
--> ( meno meno maggiore )
Quello che c'e` prima non conta. Qui il ! non c'e`
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
codice
scritto bene ragazzi... eppure mi fa questo scherzetto!
sto impazzendo
Quanto scritto nell'ultimo post e` sbagliato. La sintassi corretta e` stata postata da fcaldera.
Se hai ancora problemi, posta il link.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
si ho ancora problemi... secondo me non è un problema di sintassi, la sintassi è GIUSTA (anche perchè, ripeto, me lo fa con tutti i codici , anche quelli presi in rete da siti "ufficiali", circuiti scambio banners, motori di ricerca...che sono script "preconfezionati").
Inutile che posto il link, perchè ovviamente nella pagina on-line non ho messo i tag di apertura e chiusura codice, altrimenti non si vedeva nulla....
Bah, bel mistero...
Nel primo post hai scritto:Questo puo` far pensare solo ad un errore di sintassi, oppure ad una non-concordanza tra linguaggio dichiarato (DOCTYPE/DTD) e sintassi usata.Qualcuno sà perchè se inserisco un codice javascript tra i tag iniziali <----inzio codice e finali ----fine codice> la mia pagina non viene più visualizzata? s
e tolgo tali stringe, e lascio solo il codice vero e proprio, funziona tutto
Se non vuoi/puoi mettere il link, devi postare la pagina. In particolare serve vedere:
- il DOCTYPE (se peresente)
- i tag <script> con tutto il contenuto (eventualmente puoi togliere alcune funzioni interne, ma devi mettere la prima riga e l'ultima)
- eventuali tag HTML all'interno dello script (anche se contenuti dentro stringhe)
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
"http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<script type="text/javascript" language="JavaScript" SRC="http://indirizzo/cgi-bin/xxxx.cgi?USER=xxxxx"></script>
<noscript>
<A HREF="http://www.xxxxxx.xxx" target="_top">
</A>
</noscript>
that's all folks
Inserisci uno spazio tra > e </script>, altrimenti il browser e` autorizzato a trascurare l'interpretazione del tag vuoto (sara` la centesima volta che lo scrivo inpochi giorni).
Evita anche di usare le maiuscole nei tag e negli attributi (invece nelle stringhe passate potrebbero essere necessari): nelle successive versioni di XHTM non vengono interpretate.