Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Query con like su più campi

Salve a tutti devo creare una query che mi fa la like su più campi di una tabella, solo che mi replica i record, mi spiego meglio, io ho una query di questo tipo:
    codice:
    SELECT P.IdProdotti, P.Descrizione, P.Modello, M.Desc FROM Prodotti as P, Marca as M WHERE P.IdMarca = M.IdMarca and (P.Descrizione Like 'A*') or (P.Modello Like 'A*')
    Praticamente io voglio estrarmi tutti i record dove compare la A nel campo P.Descrizione e nel campo P.Modello, solo che non voglio che mi ripete i record, cioè mi trova un record con id 4 dove in P.Descrizione c'è A, poi mi estrae un record sempre con id 4 dove c'è A nel campo P.Modello. Spero di essermi spiegato. Uso access 2000
    Ciao By Peter_Pan...

cambia la query in

SELECT P.IdProdotti, P.Descrizione, P.Modello, M.Desc FROM Prodotti as P, Marca as M group by P.IdProdotti, P.Descrizione, P.Modello, M.Desc,P.IdMarca, M.IdMarca having P.IdMarca = M.IdMarca and ((P.Descrizione Like 'A*') or (P.Modello Like 'A*'))
    Quando ti sei messo in testa di essere migliore di me ... R.DeNiro (TheScore)

Permessi di invio