Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

programma o sistema di calcolo

Ciao a tutti...
    il mio problema è che sto cercando di realizzare un sistema automatizzato che mi permetta di inserire dei dati... calcolare eventuali somme, aggiornare classifiche ect.. ect..
    il tutto dovrebbe funzionare automaticamente in quanto per ora sto utilizzando un foglio creato con excel che però mi impiega troppo tempo.
    Non so se occorre un software in particolare o se c'è qualche altro strumento che possa velocizzare la cosa.. spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi dia una dritta di quelle giuste.
    ciaoooooooooo
    www.fantacalcio2004.it

nessuno mi sa dare qualche consiglio????
    www.fantacalcio2004.it

se posso dire, non ho capito molto...

Servirebbero altre info:
    1. intendi un'applicazione web
    2. deve fare i calcoli in tempo reale o li inserisci in una pagina e hai i risultai in un'altra?

ciao

1) mi serve un qualcosa per gestire una sorta di torneo di fantacalcio, non so se conosci il gioco...
    2)i calcoli li posso fare con tutta calma...però questo sistema dovrebbe raccogliere i dati, poi quando dico io fare sti benedetti calcoli e visualizzarli in una determinata pagina...

spero di essere stato più chiaro...come posso fare??? ciao e grazie
    www.fantacalcio2004.it

se memorizzi tutte le variabili in un db e quando fai le query per vedere i dati fai i conti?

la mia idea è questa...
    1) l'utente manda la propria formazione con un'eventuale pagina personale dove può controllare tutto ciò che riguarda la squadra e questo entro e non oltre un certo orario

2) se ci sono per dire 10 partecipanti il tutto deve essere visibile x tutti e 10

3) poi personalmente inserisco i dati relativi ai voti di una giornata di campionato e il sistema mi deve calcolare i punteggi delle 10 squadre con le eventuali sostituzioni ect..ect..

4) la pagina finale si può riassumere in una semplicissima classifica che riporta questi punteggi

Purtroppo non riesco a capire da dove partire per realizzare tutto ciò ammesso che sia possibile
    www.fantacalcio2004.it

io inizierei dal creare il db!

qualcosa tipo:
    Tabella User
    -id_user
    -nome_utente
    -password
    -punteggio
    -ecc
    -ecc

Tabella Formazioni
    -id_formazione
    -user
    -data_formazione
    -dati_formazione
    -ecc
    -ecc

Tabella Risultati
    -id_risultato
    -data
    -risultati
    -ecc
    -ecc

Io l'ho buttata così ma non me ne intendo molto di calcio quindi va sistemata sicuramente.
    Così è molto semplice ma in base ai risultati che vuoi si modifica di conseguenza.

Poi si parte con la creazione delle query per la visualizzazione dei vari risultati ecc.

Permessi di invio