Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Connessione .mdb

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Connessione .mdb

Sto muovendo i primi passi con .aspx e ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
    Sto cercando di connettermi ad un dbase di Access esistente (utilizzando il wizard) su una pagina web.
    Alla scelta del tipo connessione uso il jet 4.0 e seleziono il db.
    L'utente lo lascio su 'Amministratore': testando mi dice 'connessione riuscita'.

Finito il wizard provo a visualizzare la pagina ma caricando con l'apposito pulsante, mi dice che il db non può essere aperto perchè già aperto in modo esclusivo o utilizzato da un'altra applicazione ...
    perchè? Non ci sono prog che lo usano e non ho settato nessuna protezione ...

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da Daniele80
    www.connectionstring.com
    grazie, nel frattempo ho risolto.
    Posto x chi avesse lo stesso prb.

Non era presente l'account necessario tra gli utenti.
    L'account in questione è ASPNET.
    Alcune cose importanti:
    1 - l'autorizzazione deve essere data alla cartella che contiene il file .mdb e non al solo file altrimenti VB.NET non sarà in grado di bloccare il db (=creare il file .ldb)
    2 - per dare l'autorizzazione alla cartella è necessario agire sulla linguetta 'security' delle proprietà della cartella stessa
    3 - se tale linguetta non è visibile (e non lo è di default, almeno in WinXP-Pro) la si può visualizzare agendo sull'ultima voce delle proprietà di visualizzazione delle opzioni di qualsiasi finestra di Windows.

Bye.

Permessi di invio