Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

[Windows xp] Virus strano che non riesco a eliminare

Ragazzi ho preso un virus stranissimo, crea una cartella chiamata System Volume Information in goni partizione mentre in quella principale compaiono strani file che non avevo mai visto e che non si vedono direttamente (io me ne sono accorto usando 7-zip) il problema è che ho formattato entrambe le formazioni in maniera completa (quindi reinstallando windows) ma niente il virus è rimasto e il sistema è estremamente più lento e scattoso....aiutatemi vi prego

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    La cartella System Volume Information è quella di windows e teoricamente dovrebbe essre fra le cartelle di sistema nascoste, quindi non è stata creata da un virus...idem per i file che dovresti elencare.
    Se però pensi lo stesso di avere un virus, dovresti postare in Sicurezza.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

i file che ho trovato strani e che sono sicuro prima non c'erano o almeno 7-zip non li visualizzava sono :

AUTOEXE.BAT
    Boot.ini
    Bootfont.bin
    CONFIG.SYS
    IO.SYS
    MSDOS.SYS
    NTLDR
    pagefile.sys

sono strasicuro che prima non li visualizzava e idem per le due cartelle, tra l'altro ho cominciato ad avere problemi quando ho rpovato ad avviare un eseguibile ma mi partiva un schermata nera piccola (tipo dos) che restava per pochissimo tempo (neanche un secondo)

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Senza questi file il pc non poteva mai funzionare.. sono file di sistema di Windows!!!

[QUOTE]Originariamente inviato da Sephiroth22
    i file che ho trovato strani e che sono sicuro prima non c'erano

AUTOEXE.BAT
    Boot.ini
    Bootfont.bin
    CONFIG.SYS
    IO.SYS
    MSDOS.SYS
    NTLDR
    pagefile.sys
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

ma è normale che questi file e la cartella System Volume Information si trovino in questo percorso "c:\"?? e perchè 7-zip non me li viasualizzava fino ad ora? ed è normale che nei processi di sistema vedo un "Isass.exe" (mi fa pensare molto a sasser)??

Ti sposto in Sicurezza e Virus

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da Sephiroth22
    ma è normale che questi file e la cartella System Volume Information si trovino in questo percorso "c:\"?? e perchè 7-zip non me li viasualizzava fino ad ora? ed è normale che nei processi di sistema vedo un "Isass.exe" (mi fa pensare molto a sasser)??
    si vede che hai visualizzato tutti i file e anche i file di sistema che di solito sono nascosti...fidati...anche Lsass.exe è un processo di sistema, tu lo vedi erronemente come isass per il carattere maiuscolo del nome (L maiuscola visualizzata come I)...se tu avessi veramente isass.exe vorrebbe dire che ci sarebbe all'opera il Backdoor.Futro virus.

Non ti preoccupare, al massimo se vuoi essre sicuro fai una bella scansione on line con i link in rilievo che troverai su sicurezza.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da Martin
    Ti sposto in Sicurezza e Virus

grazie Martin... te lo potevi anche tenere...

Quasi quasi te lo rispedisco...

Sephiroth22 è tutto ok come ti è stato detto sono tutti file di sistema... che normalmente sono nascosti. Probabilmente hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema e magicamente sono comparsi.

lsass.exe è un importante processo di sistema.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Rispostato in software...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Fantastico.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio