Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: pulsante e loadmovie

pulsante e loadmovie

ciao a tutti, ho associato ad un pulsante il seguente codice con l'intento di ottenere cliccandolo che oltre a spostarsi in un punto preciso del filmato (dove ho messo uno stop)venisse caricato contemporaneamente anche un swf esterno contenente delle img.

on(release){
    _root.gotoAndStop("serv");

loadMovie("serv_foto.swf", "serv_cont");

}

Purtroppo se clicco sul pulsante la testina si sposta nel punto stabilito ma l'swf esterno non lo carica, lo carica solo se clicco nuovamente sul pulsante! Qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio o consigliarmi un tutorial dove poterlo vedere da sola? Grazie mille
    Radiant

Il movie clip "serv_cont" è presente solo nel frame "serv"?

Se è così potrebbe essere che, eseguendo quasi contemporaneamente le due azioni, flash non trovi il clip. Dovresti provare prolungando la timeline del clip dove è presente il pulsante con l'azione o inserire l'azione loadMovie direttamente nella timeline al punto con etichetta "serv".

Originariamente inviato da afer
    Il movie clip "serv_cont" è presente solo nel frame "serv"?
    Si

o inserire l'azione loadMovie direttamente nella timeline al punto con etichetta "serv".
    ho fatto così e funziona con IE invece con Opera e Firefox no

Originariamente inviato da radiant
    ho fatto così e funziona con IE invece con Opera e Firefox no
    Questo è decisamente strano. Hai provato svuotando prima la cache dei browser?

Hai provato svuotando prima la cache dei browser?
    si' l'ho cancellata
    cmq grazie per il tuo aiuto! vado a fare altri tentativi se risolvo posto

secondo me dipende dal fatto che il movieclip serv_cont esiste solo nel frame in cui ti sposti dopo quindi la prima volta prova a fare il loadMovie in quel frame il mc nn esiste e si sposta soltanto la seconda volta invece visto che ti trovi già nel frame serv allora esiste il mc e ti effettua il caricamenteo prova a spostare il mc serv_cont e a farlo esistere sin da dove clikki la prima volta per es

se il frame serv è il num 20

tu sei al 10 e il mc serv_cont si trova al frame 20 sposta il mc al frame 10 e fallo esistere dal frame 10 al 20.

spero di essermi spiegato che mi sono incartato un attimo nella spiegazione
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Originariamente inviato da enigma_79
    secondo me dipende dal fatto che il movieclip serv_cont esiste solo nel frame in cui ti sposti dopo quindi la prima volta prova a fare il loadMovie in quel frame il mc nn esiste e si sposta soltanto la seconda volta invece visto che ti trovi già nel frame serv allora esiste il mc e ti effettua il caricamenteo prova a spostare il mc serv_cont e a farlo esistere sin da dove clikki la prima volta per es

se il frame serv è il num 20

tu sei al 10 e il mc serv_cont si trova al frame 20 sposta il mc al frame 10 e fallo esistere dal frame 10 al 20.

Un po' aggrovigliato in effetti

Non é la stessa cosa che ho scritto io?

Dovresti provare prolungando la timeline del clip dove è presente il pulsante con l'azione...

non ho letto le risposte precedenti, in effetti però mi sono incartato alla grande nella spiegazione ...

bho starò diventando dislessico...

:maLOL:
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Originariamente inviato da enigma_79

Si ti sei spiegato, ho capito tutto, almeno credo
    ora provo pure a fare così, grazie!!!

Permessi di invio