Io sto facendo un sitino in XHTML+Css che stia agli standard W3C (almeno ce provo) lo scopo principale è imparare qualcosa e avere una base dove lavorare con futuri altri linguaggi e qualsaisi altra cosa mi passi per la capoccia.
Link Sito Under Costruction
ora ho fatto un layout completamente in css che dovrò copiare in ogni pagina (tanto pesà solo quasi 3Kb) e modificherò due div: "menu_contenuto" e "main" entrambi contenuti in un div "contenuto", i nomi lasciano intuire
il problema è:
1- che mettendo height: 100%; il div non mi occupa tutto lo spazio disponibile nel div in cui è ma solo rispetto al suo contenuto (ci sta anche che sia giusto così, nel caso come faccio ad ottenere l'effetto voluto?)
2-se io allungo il div "main" (quello grosso a sinistra per intenderci) il div contenitore "contenuto" si allunga di conseguenza (ma "menu_contenuto" non occupa tutto restando sfalsato rispetto a "main" )
3-se allungo "menu_contenuto" ,più di "main", questo sfora fuori "contenuto" che non si adattato
l'html potete vederlo sul sito, il css relativo a quei div eccolo:
codice:/*Stile sezione Contenuti*/ #contenuti{ background: #000000; color: #FFFFFF; margin: 10px auto 3px auto; padding: 0px; width: 95%; } /*Stile sezione Menu_contenuto*/ #menu_contenuti{ background: #000000; color: #FFFFFF; margin: 0px 10px 0px 0px; padding: 5px; float: left; border-top: 1px solid #33FF33; border-right: 1px solid #33FF33; border-bottom: 1px solid #33FF33; border-left: 1px solid #33FF33; width: 180px; height: 100%; } /*Stile sezione Main*/ #main{ background: #000000; color: #FFFFFF; margin: 0px 0px 0px 200px; border-top: 1px solid #33FF33; border-right: 1px solid #33FF33; border-bottom: 1px solid #33FF33; border-left: 1px solid #33FF33; height: 100%; }
ho studiato i css (qui) però devo ancora imparare ad usare quello che ho appreso (ecco lo scopo del sito XD), quindi sorry se ho fatto qualche errore banale ^^
grazie![]()