Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Che software abbinate a Flash per la base della pagina?

Per creare delle buone basi da animare con Flash in pochi giorni ho provato sia programmi di grafica vettoriale come Freehand, Illustrator CS e anche CorelDRAW 11 sia di bitmap come Jasc Paint Shop Pro 8 o Photoshop CS ma nessuno mi ha convinto,

I primi sembrano più predisposti per la stampa cartacea e i secondi non si addattano come voglio nella trasformazione in vettoriale nello spostamento in Flash,

Voi che usate?
    -- Axy --

Personalmente uso sia illustrator che freehand, dipende da cosa devo fare. Naturalmente freehand si avvicina molto di più a flash e permette una migliore integrazione. Spesso i vettori di illustrator vengono male interpretati in fase di importazione nel flash.

Comunque, nella maggior parte dei casi, disegno la grafica direttamente con flash.

Photoshop solo per le fotografie. Molti si trovano bene anche con fireworks, ma io non riesco ad usarlo come vorrei.

io, se lavoro in Flash, disegno principalmente all'interno del programma stesso.. ma se ho già qualcosa realizzato (più che altro in Corel Draw, mio programma preferito per la grafica), copio e incollo (da Corel Draw, di solito, ingrandisco di parecchio gli oggetti perché col semplice copia/incolla in Flash i tracciati mi possono perdere un po' in qualità..). Per la grafica raster (bitmap), puoi provare le PNG.. a mio avviso sono le immagini che Flash supporta meglio!!

Dopo un po di prove mi trovo abbastanza bene con Freehand, conoscete qualche guida grafica tipo quelle di questo sito?

Qualcun altro vuole aggiungere le sue esperienze?
    -- Axy --

Permessi di invio