Nella sezione php sto leggendo questa lezione
e nei include mette dei file con estensione .inc, perchè?
Non si può usare la classica estensione .php?
Sono molto confuso :master:
Nella sezione php sto leggendo questa lezione
e nei include mette dei file con estensione .inc, perchè?
Non si può usare la classica estensione .php?
Sono molto confuso :master:
Ho visto cose...
l'estensione in questo caso servirebbe a te per ricordare che questo file va incluso.
Io uso l'estensione file.inc.php e non file.inc, perchè se un'estraneo conoscesse il modo in cui tu programmi potrebbe caricare e leggere il codice php semplicemente inserendo il percorso al file.
pensa cosa succederebbe se mettessi in un file chiamato
config.inc le password di connessione al db, e io sapessi che tu metti quel file in una determinata dir.
potrei avere accesso al tuo db e cancellarlo o inserire quello che mi pare..
VVoVe:
![]()
Scusa ma che differenza fa? Prima il malintenzionato prova solo con .php e poi con .inc.php, no?Originariamente inviato da gianiaz
Io uso l'estensione file.inc.php e non file.inc, perchè se un'estraneo conoscesse il modo in cui tu programmi potrebbe caricare e leggere il codice php semplicemente inserendo il percorso al file.
Ho visto cose...
Ma l'accesso a certe directory non si può proteggere?Originariamente inviato da gianiaz
pensa cosa succederebbe se mettessi in un file chiamato
config.inc le password di connessione al db, e io sapessi che tu metti quel file in una determinata dir.
Ho visto cose...
Se il malintenzionato prova con .php il file viene eseguito dal server e non puo' essere letta, se altrimenti il file ha estensione .inc il file puo' essere letto e/o scaricato
La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
Comprarselo o farselo di legno
Allora è come penso io, non bisogna usare l'estensione .inc dell'esempio, ma usare .php. Perchè allora nell'esempio viene mostrato l'estensione .inc?Originariamente inviato da iox84
Se il malintenzionato prova con .php il file viene eseguito dal server e non puo' essere letta, se altrimenti il file ha estensione .inc il file puo' essere letto e/o scaricato
Sarò io deficiente, ma non riesco a capirlo, scusate...![]()
Ho visto cose...
in effetti l'esempio parla di banner.inc.
E' preferibile invece usare banner.inc.php per i motivi di cui sopra.
non è che tutto quello che leggi va preso per oro colatoOriginariamente inviato da dantefoxfox
Allora è come penso io, non bisogna usare l'estensione .inc dell'esempio, ma usare .php. Perchè allora nell'esempio viene mostrato l'estensione .inc?
Sarò io deficiente, ma non riesco a capirlo, scusate...![]()
magari è una svista...
ciao![]()
Forse adesso incomincio a capire:![]()
usare .inc oppure inc.php è la stessa cosa. Viene usato anche .inc insieme ad .php, per ricordare che è solo un file da includere, giusto?
Ho visto cose...
NO!Originariamente inviato da dantefoxfox
Forse adesso incomincio a capire:![]()
usare .inc oppure inc.php è la stessa cosa. Viene usato anche .inc insieme ad .php, per ricordare che è solo un file da includere, giusto?
la differenza tra '.inc' (o '.quellochetipare') e '.php' è notevole!
tra '.inc.php' (anche xkè l'estensione rimane comunque '.php') e '.php' è come dici tu..."per ricordare che è solo un file da includere".![]()
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.