Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Avviare programma

Avviare programma

Ciao,
    ho realizzato un programma in C++ che funziona da linea di comando, vorrei poterlo avviare tramite un semplice clic su di un'icona, come fo?

OVviamente deve avere i permessi di esecuzione (chmod a+x nomeprogramma)
    Poi puoi creare l'icona nel desktop (tasto destro sul desktop, poi dipende se usi kde, gnome o altro) e alla voce "comando" inserisci il percorso completo del file.

Oppure, fai un link del tuo programma in /usr/bin, tipo

ln -s percorsoattulae /usr/bin/nomechevuoi

in modo che potrai eseguire il programma semplicemente digitando su console il nome del programma (senza indicare il percorso). Lo stesso dicasi per richiamarlo dall'icona.

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Grazie per la risposta, proverò... e scusa il mostruoso ritardo

Ho seguito le tue indicazioni, la shell si apre ma si richiude anche immediatamente... in passato ero riuscito a risolvere il problema utilizzando un'opzione da indicare nel percorso del file da eseguire, purtroppo però non la ricordo più, se qualcuno ha qualche idea :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Originariamente inviato da SuperVilla
    Ho seguito le tue indicazioni, la shell si apre ma si richiude anche immediatamente... in passato ero riuscito a risolvere il problema utilizzando un'opzione da indicare nel percorso del file da eseguire, purtroppo però non la ricordo più, se qualcuno ha qualche idea :master:
    forse il tuo programma termina subito e una volta terminato la shell viene chiusa pure lei
    se è così dovresti mettere una richiesta di input prima di farlo terminare