Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

variabili di sessione che non passano sul server

buonasera a tutti...
    ho alcune pagine php che ho preparato sul mio portatile e ho testato in locale. In queste pagine utilizzo le sessioni e tutto funziona regolarmente.
    Ho spostato queste pagine php nel server di destinazione (su cui gira Linux Mandrake 10.0 o 10.1, non ricordo) e le funzioni non funzionano più.

Nella index.php c'è una form e la sintassi per le sessoni è questa:
    codice:
    <?
    session_start();
    $num_ID =session_id();
    session_register("utente","pwd","num_ID"); 
    ?>
    nella pagina successiva ho soltanto:
    codice:
    <?
    session_start();
    ?>
    Quale è il settaggio nel php.ini che non mi fanno funzionare questa sintassi per il passaggio delle variabili??
    Altrimenti quale sintassi devo usare??

GRazie!
    Ciao!!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

cmq a session_register ci deve essere $num_ID
    Realizzazione siti web:
    http://www.giacomotomolillo.net/

non ti seguo scusami... intendi dire che dovrei mettere:

session_register("utente","pwd","$num_ID");

invece di

session_register("utente","pwd","num_ID");

Beh, cmq fai conto che il num_ID non mi serve, c'è, ma nelle mie pagine non lo utilizzo. Lo avevo messo perchè mi serviva per una cosa che poi non ho fatto. Potrei anche toglierlo.
    Il problema del passaggio delle variabili però non si risolve.
    Help!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

up up up

Hai controllato nella cartella che la sessione venga veramente creata??? Forse ci sono problemi con il settaggio del php.ini

scusami... una domanda banale: coome faccio a verificare che la sessione sia creata?
    In quale cartella devo andare a vedere?

fai un phpinfo() e cerca la direttiva session.save_path guarda nella cartella specificata se sono stati creati i file di sessione (il nome dei file, se hai le impostazioni di default, è una stringa alfanumerica senza estensione)

Permessi di invio