Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mappa di immagini

Utente di HTML.it L'avatar di james

mappa di immagini

Avevo letto in qualche discussione se non erro, che con CSS e le pseudo classi hover ecc. era possibile ottenere un effetto tipo quello delle mappe sulle immagini, vi trovate il link nel frattempo che la ricerca è disabilitata? Io dovrei creare una cartina dell'italia con le regioni che si illuminano al passaggio del mouse, pensavo di farlo in Flash, ma mi sono appena ricordato di aver letto qualcosa del genere ottenibile con CSS. Ho detto una fagianata??

Utente di HTML.it
    Flash ha il grosso problema di portabilita` (e` una tecnica proprietaria e necessita di un plugin specifico, che non tutti i browser supportano).
    La corrispondente tecnica standard si chiama Smil (vedi forum apposito).

Non mi risulta che con i CSS si possa sostituire un pezzo di immagine. Eventualmente si puo` sostituire tutta. Quindi avresti necessita` di 21 immagini (l'Italia tutta uguale e l'Italia con ciascuna delle regioni evidenziate).

Inoltre con i CSS e` possibile sostituire un'immagine quando ci passi sopra, ma non quando passi su un'area; ma potresti fare la cosa con JS.
    Poi ricordati di mettere a lato i link testuali alle varie regioni, per motivi di accessibilta`.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Flash ha il grosso problema di portabilita` (e` una tecnica proprietaria e necessita di un plugin specifico, che non tutti i browser supportano).
    La corrispondente tecnica standard si chiama Smil (vedi forum apposito).

Non mi risulta che con i CSS si possa sostituire un pezzo di immagine. Eventualmente si puo` sostituire tutta. Quindi avresti necessita` di 21 immagini (l'Italia tutta uguale e l'Italia con ciascuna delle regioni evidenziate).

Inoltre con i CSS e` possibile sostituire un'immagine quando ci passi sopra, ma non quando passi su un'area; ma potresti fare la cosa con JS.
    Poi ricordati di mettere a lato i link testuali alle varie regioni, per motivi di accessibilta`.
    Mai sentito parlare di Smil, il forum dov'è?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da james
    Mai sentito parlare di Smil, il forum dov'è?
    XML, XSL, Smil
    E` il secondo forum, nell'ordine attuale (subito sotto HTML).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    XML, XSL, Smil
    E` il secondo forum, nell'ordine attuale (subito sotto HTML).
    Grazie, mi rivolgo a loro

Permessi di invio