Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Corpo fisso e sfondo elastico

SO che ci sono mille tutorial sui css anche da queste parti ma, per assurdo, non riesco a racapezzarmi con la cosa apparentemente più semplice: ho notato che moltissimi siti sono studiati per tenere il layout del sito più o meno fisso anche al variare della risoluzione e predispongono nel caso si scelgano risoluzioni più alte della 800X600 degli sfondi, chiamamoli così, "d'emergenza", come ad esempio questo sito 8 ma ce ne sono mille altri. Mi potete linkare al tutorial corretto, anche all'interno delle guide ai layout css di html o dire come si fa ?
    grazie mille e scusate la domanda "ingenuotta"

Forse l'ho messa troppo complicata. Quello che vorrei è poter decidere un background ( colore o immagine-sfondo) che però appare solo con risoluzioni superiori alla 800X600. Il corpo principale del layout dovrebbbe pertanto essere elastico o comunque variare con la risoluzioni. Vi ridò il link per me risulta il miglior esempio di questo sistema

guarda basta che inserisci subito dopo il <body> un tag <div id="contenitore"> al quale assegni il css
    codice:
    #contenitore {
     width: 750px;
     margin: 0 auto;
    }

con firefox funziona alla grande ma con ie6 mi sbattte il div a sinistra

ehm ... ma succede solo a me ?

up

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Hai già provato a mettere al tag body
    codice:
    body { text-align: center;  }