Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Colorare le stringhe di una RICERCA, come FARE?

'raccolgo la stringa della ricerca

Buscalivre = Request.QueryString("Buscalivreveiculos")

'elimino eventuali spazi all'inizio e alla fine della stringa
    buscalivre=trim(Buscalivre)

'tolgo ghi accenti i punti e le virgole
    Buscalivre = Replace (Buscalivre,"'","")
    Buscalivre = Replace (Buscalivre,".","")
    Buscalivre = Replace (Buscalivre,",","")

'creo l'arry delle parole della stringa
    arr_ricerca = split(buscalivre, " ")
    tutte="-"

'eseguo la ricerca

<%
    'APERTURA CONNESSIONE CON IL DATABASE
    Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    objConn.Open "pippo"

If Ubound(arr_ricerca) = 0 then

strSQL = "SELECT * FROM veiculos where scaduto = false and ( marca like '%" & buscalivre & "%' or modello like '%" & buscalivre & "%' or colore like '%" & buscalivre & "%' or potenza like '%" & buscalivre & "%' or anno like '%" & buscalivre & "%' or nomeutente like '%" & buscalivre & "%' or prezzo like '%" & buscalivre & "%' ) order by marca, prezzo "

end if

If Ubound(arr_ricerca) = 1 then
    dim prima, seconda
    prima=arr_ricerca(0)
    seconda=arr_ricerca(1)

strSQL = "SELECT * FROM veiculos where scaduto = false and ( marca like '%" & prima & "' or marca like '%" & seconda & "' or colore like '%" & prima & "' or colore like '%" & seconda & "' or modello like '%" & prima & "' or modello like '%" & seconda & "' or anno like '%" & prima & "' or anno like '%" & seconda & "' or prezzo like '%" & prima & "' or prezzo like '%" & seconda & "' ) order by marca, prezzo "

end if

If Ubound(arr_ricerca) >= 2 then
    dim terza, quarta, quinta
    terza=arr_ricerca(0)
    quarta=arr_ricerca(1)
    quinta=arr_ricerca(2)

strSQL = "SELECT * FROM veiculos where scaduto = false and ( marca like '%" & terza & "' or marca like '%" & quarta & "' or marca like '%" & quinta & "' or colore like '%" & terza & "' or colore like '%" & quarta & "' or colore like '%" & quinta & "' or modello like '%" & terza & "' or modello like '%" & quarta & "' or modello like '%" & quinta & "' or anno like '%" & terza & "' or anno like '%" & quarta & "' or anno like '%" & quinta & "' or prezzo like '%" & terza & "' or prezzo like '%" & quarta & "' or prezzo like '%" & quinta & "' ) order by marca, prezzo "

end if

'estrapolo i dati dal batabase

<td><%=(RIGHT(estrapola("marca"),LEN(estrapola("ma rca"))-1))%> - <% = estrapola("modello") %></a></td>
    <td><%=formatta(estrapola("prezzo"),0)%></td>
    <td><%=(RIGHT(estrapola("anno"),LEN(estrapola("ann o"))-1))%></td>
    <td><%=(RIGHT(estrapola("colore"),LEN(estrapola("c olore"))-1))%> </td>

quello che volevo chiedervi é questo:

come faccio ad esempio a colorare di rosso
    solamente la parte delle parole digitate nella ricerca??

esempio se nella ricerca é digitato "ME" nella parola MERCEDES io vorrei colorale il ME iniziale di rosso,

Come si fa????

GRAZIE RAGAZZI SIETE STUPENDI.

arturo juciara

www.brasile-natal.com

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    ho fatto un esempio semplificato
    codice:
    <%
    function ReplaceRegExp(Testo, ModelloRegExp, ReplaceTesto)        
         If Testo <> ""  then
           Dim ObjRegex
           Set ObjRegex      	= New Regexp
           ObjRegex.Pattern      	= ModelloRegExp
           ObjRegex.Global      	= True
           ObjRegex.Ignorecase     	= True
           ObjRegex.Multiline      	= True
           ReplaceRegExp     	= ObjRegex.Replace(Testo, ReplaceTesto)
         End if  
         Set ObjRegEx               = nothing 
    End function

Buscalivre = "me nero"
    arrSearch = Split(Buscalivre," ")
    esempio= "mercedeses nero con altre parole in mezzo che si ripetono come per esempio la parola nero"

Response.Write(ReplaceRegExp(esempio,"(.?)" & "(" & Join(arrSearch,"|") & ")(.?)","$1<span style=""color:red"">$2</span>$3"))
    %>
    output
    mercedeses nero con altre parole in mezzo che si ripetono come per esempio la parola nero
    praticamente esempio č la stringa che contiene il testo da colorare, il pattern usa regexp per mettere tra or | le parole della ricerca e il testo viene colorato di rosso

Occhio non ho contemplato un controllo su arrSearch

un esempio su come riadattarlo al tuo caso
    codice:
    patternSearch = "(.?)" & "(" & Join(arrSearch,"|") & ")(.?)"
    patternReplace = "$1<span style=""color:red"">$2</span>$3"
    ....
    ....
    ....
    ....
    <td><%=ReplaceRegExp(estrapola("modello"),patternSearch,patternReplace )%></td>
    che ne pensi?

Penso che tu sei un fenomeno e che io arrivati a certi livelli PURTROPPO non riesco piú a seguirti .

Complimenti per la tua competenza ma penso che mi accontenterķ dell'estrapolazione tutta nera. VVoVe:

Comunque grazie di cuore.

Come sempre sei molto gentile e disponibile .

---------------------------------------------------

Sfrutto l'occasione per chiederti un consiglio, visto che io mi sono fatto un mazzo tanto per creare quel povero che ho creato e visto che win2003 é tanto diverso che io dovrei riscrivere tutte le pagine quasi da capo,(Paginazione, connessione al database, inserimento dati in DB) e visto che giá mi dovro fare un mazzo notevole per passare da access a mysql PENSI che se rimango su win2000 perderķ in prestazioni??????

p.s. SEI PROPRIO UN FENOMENO

arturo juciara

www.brasile-natal.com

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    innanzitutto niente fenomeno, qui sul forum c'č gente che con le regular expression mi schiaccia le noci in capo.
    Per quanto riguarda, a parte la storia del limit su mysql non ci sono altri problemi e se la versione č superiore alla 3.23 (cosa che io credo) non devi nemmeno ritoccare le Join.
    Sul fatto di win2003 il problema č il metodo di invio email (CDOSYS al posto di CDONTS, guardati questo tutorial: http://forum.imente.org/for_post_list.asp?topic=478 e nale che vada questa mia classe: http://forum.imente.org/for_post_list.asp?topic=3048) e devi cambiare i percorsi parent (guarda il 3d in rilievo qui sul forum)... tutto sommato sono stronzatine.
    Al di la' di 2003 o 2000 il primo cambiamento č Mysql poi se rimani anche su 2000 poco male

p.s e poi sara' per il fuso orario ma quando mi connetto la notte ci sei solo tu qui sul forum

Permessi di invio