Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Cambiare le font in dinamico

Buongiorno a tutti, il mio problema è questo:
    nella nostra gestione del sito per il cliente, è presente un'applicazione javascript per la formattazione del testo. Una volta premuto il tasto inserisci dalla gestione vengono spediti alla pagina contente flash solo tag html che andranno dentro ad un testo dinamico in flash formattato html. Il problema è che flash non riesce ad interpretare il tag <font face="verdana" size="2">. Il face non lo legge e il size al posto di prenderlo come punti lo prende come pixel. C'è un sistema per ovviare questo problema?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    questo è quanto descritto per l'utilizzo del tag <font> nei livedocs di flash 2004

codice:
    Font tag (<font>)

The <font> tag specifies a font or list of fonts to display the text.

The font tag supports the following attributes:

* color Only hexadecimal color (#FFFFFF) values are supported. For example, the following HTML code creates red text:

myText_txt.htmlText = "<font color='#FF0000'>This is red text</font>";

* face Specifies the name of the font to use. As shown in the following example, you can specify a list of comma-delimited font names, in which case Flash Player selects the first available font:

myText_txt.htmlText = "<font face='Times, Times New Roman'>Displays as 
    either Times or Times New Roman...</font>";

If the specified font is not installed on the user's computer system or isn't embedded in the SWF file, Flash Player selects a substitute font.

For more information on embedding fonts in Flash applications, see TextField.embedFonts in Flash ActionScript Language Reference and "Setting dynamic and input text options" in Using Flash.
        * size Specifies the size of the font, in pixels, as shown in the following example:

myText_txt.htmlText = "<font size='24' color='#0000FF'>This is blue, 24-
    point text</font>";

You can also use relative point sizes instead of a pixel size, such as +2 or -4.
    la seconda domanda trova risposta a quanto pare nei riferimenti relativi a punti, utilizzando davanti al numero un + o un -

per la prima domanda il dubbio è che tu non abbia usato un TextFormat che ha "imposto" un determinato font, in tal caso devi eliminare quella riga ed assegnare sempre il font via html

Utente di HTML.it
    Grazie, il problema del cambio di font l'ho risolto, il problema che mi resta è quello del font size in quanto la grandezza che mi viene spedita dal javascript è in punti ma flash interpreta questa misura in pixel, c'è un sistema per far leggere al flash i punti e non i pixel?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da vagrant
    Grazie, il problema del cambio di font l'ho risolto, il problema che mi resta è quello del font size in quanto la grandezza che mi viene spedita dal javascript è in punti ma flash interpreta questa misura in pixel, c'è un sistema per far leggere al flash i punti e non i pixel?
    ma è quello che ti ho scritto devi usare il + o il - davanti alla misura, te l'ho marcato in rosso nel post precedente

codice:
    You can also use relative point sizes instead of a pixel size, such as +2 or -4.
    in pratica prendendo il tuo esempio
    codice:
    <font face="Verdana" size="+2">

Permessi di invio