Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di nadia79

Impedire il torna indietro

Ciao a tutti,
    una domandina, forse per molti di voi banale, quando inserisco un prodotto compilo tutte le voci poi in basso ho un checkbox se voglio inserire un'immagine associata al prodotto la spunto altrimenti non la spunto, tutto sembra funzionare tranne per il fatto che se, ad es., non spunto il checkbox e premo il tasto avanti (e quindi procedo con l'INSERT del prodotto nel DB) poi però posso tornare indietro (con il tasto indietro del browser) e spuntare la casella e quindi aggiungere l'immagine associata... però a quel punto io nel DB ho due volte il prodotto... non c'è un modo per impedire di tornare indietro o che altro?
    L'unica cosa che mi viene in mente è di usare le variabili di sessione e fare l'INSERT solo dopo aver completato il tutto!
    C'è un'altra possibilità?

Ciao

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Evitare di inserire due volte lo stesso prodotto facendo un semplice controllo.

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di nadia79
    Uhmm come devo farlo?
    Mi spiego... non tecnicamente ma a livello concettuale.
    Io ho 2 pagine nella prima ho il form per l'inserimento, nella seconda ho l'INSERT, dove devo mettere il controllo?

Ciao

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Prima dell'insert.
    Se lo stesso prodotto già c'è al massimo aumenti la quantità ma non inserisci di nuovo lo stesso prodotto.

Roby

Permessi di invio