Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[WINDOWS]Continui reset

Ho da poco reinstallato il sistema operativo per dei problemi con la rete wireless e mi sono ritrovato con un problema mica da niente: si resetta in maniera casuale senza nessun motivo apparente.
    Il problema sta nell'individuare un programma o un azione che lo resetti: per ora non ho combinato nulla, tant'è che si spegne anche la notte quando l'unica cosa attiva è il mulo.
    Potrebbe essere l'accesso al disco? E' l'unica cosa che mi è venuta in mente.
    Altra magagna potrebbe essere un problemino che ho avuto con la RAM: ho due banchi da 512 a 333Mhz e uno da (sempre da 512) a 400Mhz.
    Quello da 400 me lo rilevava solo da 256, poi l'ho scambiato di slot sulla piastra madre e non ho più avuto problemi...
    Suggerimenti?
    Visto che uso il PC solo per aggiornare il blog, ascoltare musica, guardare film e usare il mulo mi sa che mi informo per bene e passo a Linux
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: [WINDOWS]Continui reset

Originariamente inviato da Zero G
    Ho da poco reinstallato il sistema operativo per dei problemi con la rete wireless e mi sono ritrovato con un problema mica da niente: si resetta in maniera casuale senza nessun motivo apparente.
    Il problema sta nell'individuare un programma o un azione che lo resetti: per ora non ho combinato nulla, tant'è che si spegne anche la notte quando l'unica cosa attiva è il mulo.
    Potrebbe essere l'accesso al disco? E' l'unica cosa che mi è venuta in mente.
    Altra magagna potrebbe essere un problemino che ho avuto con la RAM: ho due banchi da 512 a 333Mhz e uno da (sempre da 512) a 400Mhz.
    Quello da 400 me lo rilevava solo da 256, poi l'ho scambiato di slot sulla piastra madre e non ho più avuto problemi...
    Suggerimenti?
    Visto che uso il PC solo per aggiornare il blog, ascoltare musica, guardare film e usare il mulo mi sa che mi informo per bene e passo a Linux
    Vai in tasto dx su risorse del computer/proprietà/avanzate/avvio e ripristino e togli il flag a riavvia automaticamente...al posto di riavviarsi visualizzerà la schermata blu con il tipo di errore almeno saprai dove sta il problema.
    Personalmente penso sia un problema di banco ram, o non funziona bene oppure sarebbe da controllare che la board supporti tutte e due le frequenze.
    Puoi provare a staccare il banco da 400 Mhz e vedere se ripresenta il problema.

Se poi vuoi passare a linux fai pure, ma il tuo mi sa di problema Hw, in quel caso windows non c'entra nulla.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di 3NR1C0
    Per resettare intendi che il pc si riavvia?

Imputerei il problema quasi certamente all'hardware.

Ti consiglio, visto che hai 2 banchi di RAM, di provare ad avviare il pc con uno solo dei 2 banchi e vedere se il problema si ripropone. In modo tale da escludere eventuali incompatibilità.

Alternativamente potrebbe esserci un problema sulla scheda madre (elettronica malfunzionante).

Io cmq per ora testerei solo la RAM

Eventualmente fatti un floppy di test e fai girare memtest.

Lo trovi a questo indirizzo http://www.memtest.org/download/1.65....65.floppy.zip
    Wellness Official Thread
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il linguaggio binario e quelle che lo ignorano

Anche io pensavo a un problema legato alla RAM, di solito è un classico. Ero più orientato al banco da 400Mhz (in quanto "diverso" )....Proverò memtest. Quanto affidabili sono i suoi risultati? Nel senso se lui dice "tutto a posto" posso escludere categoricamente la RAM?
    Si, per "reset" intendo "riavvio"
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Permessi di invio