Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

tastiera morta in Win XP dopo cancel virus

Ho trovato sul mio hard disk un virus(o spyware che sia) "xp logon password", che reinstalla i drivers della tastiera in modo da poter sniffare(leggere) le password (e nome utente) di chi accede a win e le memorizza in un file di testo.
    Ora quando l'antivirus ha cancellato il "virus", ha cancellato qcosa necessario al funzionamento della tastiera in windows (la tastiera funziona in dos e in bios).

Il problema è che non potendo digitare nulla, non posso fare il login e provvedere in qualche modo.
    Ho provato a sovrascrivere(montando l'hd su un altro pc e accedendo ad un altro os) i file driver della tastiera (dall'os funzionante) in cartella system32 ma non ha dato alcun frutto.Credo che il problema sia più profondo.
    Credo (ma non sono un esperto in questo settore) che il problema sia nel registro di sistema.
    Credo (correggetemi se sbaglio) che ogni volta che apportiamo modifiche al sistema, come installare nuovi drivers o nuovi programmi, il registro di sistema(regedit) ne tenga traccia in qualche suo meandro.
    Quindi se modifichiamo qcosa senza farglielo sapere è come se non avessimo fato niente o quasi...giusto?

Cque fatto stà che non sono riuscito a riattivare la tastiera in win.
    Ho pensato ai possibili seguenti rimedi (oltre ovviamente alla formattazione dell'hd):

1)ripristinare sistema con cd-rom di win xp-->purtroppo chiede la password dell'utente "Administrator" e non me la ricordo.

2)ripristinare drivers con qualche tool (da dos?) -->ne conoscete qcuno?

3)caricare un punto di ripristino creato prec-->ho provato con caricam "ultima config funzionante" premendo F8 all'avvio del sistema, ma ricarica una in cui la tastiera pè ancora morta: evidentemente non se ne accorge.Mi servirebbe poter selezionare manualmente un punto di ripristino "sicuro".

4)modificare manualmente il registro di sistema(Regedit)-->ma dovrei sapere quali chiavi modificare e come.

Qualunque soluzione o suggerimento è benvenuto
    Gli uomini si dividono in 2 categorie : i geni e coloro che dicono di esserlo.
    Io sono un genio.

hai provato a collegare una tastiera usb?
    Eccoti!

Utente di HTML.it
    No.C'avevo pensato però non ce ne ho neanche una.
    Se posso evitare di comprarne una solo per questo preferisco.
    Cque sai se costano molto di + del normali ps2?
    Io sono un genio.

Su kelkoo la tastiera + economica ps/2 ha un costo di 4 euro.
    La tastiera più economica usb 12 euro.
    Eccoti!

Utente di HTML.it
    Ok.Ora c'ho provato:niente.
    Per funzionare bisogna prima installare i driver (dopo login).
    Plug and play non funge.

E mo?
    Io sono un genio.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da spawn_2
    Ok.Ora c'ho provato:niente.
    Per funzionare bisogna prima installare i driver (dopo login).
    Plug and play non funge.

E mo?
    Hai provato in tasto xd su risorse del computer/gestione/gestione periferiche/tastiere/tasto dx/aggiorna driver e provare a installare i drivers generici che ha xp?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Forse non mi sono spiegato bene:non riesco ad accedere al sistema operativo perchè la tastiera è morta fin dalla scheramata di login di windows!!

Se potessi entrare nell'os non ci sarebbe problema: i drivers li installerei senza problema!! :rollo:
    Io sono un genio.

Allora elimina l'account di amministratore di Windows.
    L'operazione si compie attraverso un disco floppy linux. In rete trovi tutte le informazioni necessarie.
    Dovrai avere la fortuna del boot avviato da floppy prima dell'hd visto il tuo problema con la tastiera.
    Eccoti!

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Allora elimina l'account di amministratore di Windows.
    L'operazione si compie attraverso un disco floppy linux. In rete trovi tutte le informazioni necessarie.
    In alternativa c'è anche erd commander

Dovrai avere la fortuna del boot avviato da floppy prima dell'hd visto il tuo problema con la tastiera.
    il problema non c'è visto che la tastiera funge nel bios
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio