Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Installare windows XP con lettore cd esterno

Devo installare windows xp su un portatile che ha il lettore cd guasto

Ho un lettore cd esterno (USB), non so come fare a partire il portatile dal lettore cd esterno.

Nelle opzioni di boot mi da: Lettore cd - hard disk e periferica rimovibile

Pensavo che con periferica rimovibile sarebbe partito dal cd di windows xp che c'e dentro al lettore USB; ma niente, alla fine cerca il disco fisso ed entra nel sistema operativo che è tutto incasinato.

COME FACCIO PARTIRE IL CD DI WINDOWS XP PER POTER INSTALLARLO ? ?(Il cd di windows si trova dentro del lettore esterno di cd)

fai l'installazione da win, poi si riavvia e fa lui

dici che posso dentro a windows aprire il cd e dirli di fare l'installazione, poi quando si riavvia si apre tutto automaticamente.
    avevo già pensato a quello, ma il sistema operativo è tanto incasinato che non riesco a leggere neanche i cd, quando entro in windows si blocca tutto e non riesco a lavorare.

sicuramente esisterà un metodo + "ortodosso" ma prova a infilare nel lettore floppy i dischi di ripristino di win 98 o me, dovrebbe darti il prompt dei comandi.
    da li formatti

un'altro problema è che quell portatile non ha il lettore floppy!
    che noia!!!!!

Ho messo un lettore flopppy esterno, con floppy d'avvio.

Dal floppy parte, domani proverò a formattare il C con fat 32

Ma non sono sicura se alla fine il notebook troverà il lettore cd esterno USB per potter installare windows !!!

aspetta altre risposte, questa era la prima idea (estrema direi) che mi è passata x la mente

Come ho detto, ho messo un lettore floppy usb esterno nel portatile, dal floppy d'avvio parte senza problemi, sono almeno riuscita a formattare il disco fisso (C)

Pero come temevo, non riesco ad installare windows xp, perche non funziona il lettore cd interno ed il lettore cd esterno USb non lo vede!!!
    Come posso fare perche il portatile veda il lettore cd esterno?, come posso fare per installare windows??

Sembra complicata la cosa

Permessi di invio