Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema con Newsletter - troppe email

Ho creato una newsletter che deve spedire un'email in formato html a 4000 utenti circa..il problema è che dopo un minuto di caricamento mi da un errore strano di tempo, 120 secondi ecc...

Come posso risolvere?

Ho provato a spezzettare in più parti da 100 la lista delle email con la clausola LIMIT ma senza risultato.

Consigli?

Utente di HTML.it L'avatar di fostex
    max_execution_time integer
    Questo parametro imposta il tempo massimo in secondi concessi ad uno script per l'esecuzione prima di essere interrotto dal parser. Questo aiuta a prevenire che script scritti male blocchino il server. Per default è impostato a 30.
    Il tempo massimo di esecuzione non è condizionato dalle chiamate di sistema, dalle operazioni sugli stream, eccetera. Vedere la funzione set_time_limit() per maggiori dettagli.
    Non si può cambiare questo parametro con ini_set() quando il PHP gira in safe mode. L'unico modo è di disabilitare il safe mode oppure di cambiare il limite di tempo nel php.ini.
    Anche il server web ha i propri timeout. Ad esempio Apache ha un proprio parametro Timeout, IIS ha una funzione di timeout sugli script CGI, entrambi con default 300 secondi. Vedere la documentazione del server web per maggiori dettagli.

In pratica il tuo script viene interrotto dal php prima che finisca di inviare tutte le mail (immagino che vengano inviate con un ciclo)

Se ti è consentito editare il php.ini (non tutti i provider lo permettono) cambia questa inpostazione con un numero più alto.

Una soluzione migliore è usare il crontab (ma anche qui dipende dal provider) e dividere l'invio di email in blocchi (es. 50-100) da inviare a distanza di alcuni minuti tra loro.
    Non ti so spiegare di più proprio perchè il mio provider non lo permette

forse una soluzione potrebbe essere di inviare le mail in CC o CCN
    Avevo già sentito parlare di questa soluzione ma non so se effettivamente cambia qualcosa.

Sei stato chairissimo.

Poi un'altro problema è che le email effettivamente spedite visualizzano il codice html in maniera assurda...cioè sfondo diverso,formattazione diversa..ecc..

Questo codice inviato con lo stesso script, che però si collega ad un db con solo 6 email, viene visualizzato correttamente.

Mi viene da pensare che sia collegato il problema del tempo con l'interpretazione dell'html, anche se non so come.

Uso aruba come provide...sai se permette di modificare il php.ini e di usare il crontab?

Grazie dell'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di fostex
    Se quando invii solo 6 mail si vede correttamente, immagino anche io che il problema non sia nella formattazione della mail.

Il che mi fa pensare all'altra tua ipotesi.

Il mio provider che costa molto di più di aruba mi da il crontab
    come opzione (pagando )
    Quindi dubito... ma potrei sbagliare

il codice html viene visualizzato correttamente dal destinatario se lo script viene eseguito in locale...quando lo uppo su aruba l'html non viene letto.

qualche supposizione?

------------

Ho provato ad usare bcc nell'invio dell'email ma mi da un errore che ho descritto QUI

per il corntab usa http://www.webcron.org/ funziona molto bene

non so nulla cul crontab

Permessi di invio