Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di mico

[PASCAL] a tutto schermo

ciao a tutti .. uso il turbo pascal 7.0 e vorrei sapere come far diventare a tutto schermo l'output quando eseguo il .exe .. grazie in anticipo

ALT+INVIO

grazie lo stesso .. cmq più che altro volevo sapere se c'è un istruzione da inserire nel codice che ti ingrandisce automaticamente appena apri il .exe .. qualcuno sa aiutarmi?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    No.. il tutto è gestito dal sistema operativo.
    Però nessuno ti vieta di aprire una finestra di prompt a tutto schermo e di avviare l'applicazione direttamente dal prompt.

In alternativa puoi creare un collegamento all'eseguibile e impostarlo in modo che venga automaticamente avviato a tutto schermo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

+ che altro perchè una volta ho scaricato un eseguibile scritto in pascal e cliccandoci si è ingrandito automaticamente .. grazie lo stesso ciauuz

Utente di HTML.it
    altrimenti puoi impostare la finestra del dos in modo che si apra a tutto schermo. per fare cio basta che apri il prompt, clicchi col destro sull'iconcina piccola con scritto c:\ in alto a sinistra, vai su proprietà e spunti l'opzione schermo intero.
    così in teoria dovrebbe funzionare

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da mico
    + che altro perchè una volta ho scaricato un eseguibile scritto in pascal e cliccandoci si è ingrandito automaticamente .. grazie lo stesso ciauuz
    In Pascal, effettivamente, è anche possibile eseguire codice ASM, quindi in teoria è possibile fargli fare un po' di tutto... ma per questi dettagli non ti posso aiutare.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ALT + INVIO
    altrimenti puoi impostare la finestra del dos in modo che si apra a tutto schermo. per fare cio basta che apri il prompt, clicchi col destro sull'iconcina piccola con scritto c:\ in alto a sinistra, vai su proprietà e spunti l'opzione schermo intero.
    Non era proprio quello che cercavo ma va bene lo stesso
    In Pascal, effettivamente, è anche possibile eseguire codice ASM, quindi in teoria è possibile fargli fare un po' di tutto... ma per questi dettagli non ti posso aiutare.
    immaginavo l'asm potesse risolvere il problema ma purtroppo non lo conosco.
    ciao

Permessi di invio