che la prima pagina flash che viene lanciata(ad esempio la intro), per rimanere in cache deve essere caricata 2 volte?
Questo mi succede solo sul primo file che lancio!!!!
che la prima pagina flash che viene lanciata(ad esempio la intro), per rimanere in cache deve essere caricata 2 volte?
Questo mi succede solo sul primo file che lancio!!!!
Come "per rimanere in cache"?
Dal momento che la vedi vuol dire che è già in cache.
ma non è così, o meglio il preload la ricarica per una seconda volta...poi la vede sempre in cache!
almeno ci provo,i file sono strutturati così:
-index.swf carica la homepage (con un loadMovie("HOME.SWF", 400)![]()
-home.swf ha un preload solito (di seguito vi metto il codice), una volta caricato c'è un pezzo di intro dopodichè lo stop.
in home.swf ho diversi pulsanti che mi richiamano sottopagine in pratica sostituendo home.swf(con il comando: on(press){loadMovieNum("tessuti.swf",400);}
Ecco se entro ad esempio in tessuti e ritorno in homepage mi rieffettua il preload da capo.
Se rientro in tessuti nuovamente e torno successivamente in homepage salta il preload!
Spero si chiaro
ecco il preload:
// Assegno i valori
carICATO = _root._level400.getBytesLoaded();
totALE = _root._level400.getBytesTotal();
// Inserisco nella casella il totale percentuale
progres = Math.round((carICATO*100)/totALE)+"%";
// Controllo lo stato di avanzamento
if (carICATO == totALE) {
gotoAndPlay(10);
}
Non saprei.
è strano il fatto che solo al secondo "aggiorna" non passi dal preload, questo finchè una fa refresh della pagina. per quanto riguarda l'interno di flash ti basta mandare la testina non al preload, non all'intro ma al primo frame della home.
con il load movie a far andare ad un preciso frame?
Se hai almeno flash MX 2004 potresti usare questa funzione:
function carica() {
img = new MovieClipLoader();
img.onLoadInit = function() {
clipVuoto.gotoAndStop(15);
};
img.loadClip("home.swf", clipVuoto);
}
ma secondo me, se puoi, ti conviene lasciare la home sotto e caricarci sopra le altre pagine in modo da doverle solo scaricare per andare in home.
lo avevo già ipotizzato...Solo devo vedere se piace alla cliente...E' una di quelle...che non hai idea!!!
Preferisco stare a buttare il sangue su flash che parlare e spiegare a lei!!!