salve,
ho due variabili a e b ed ho bisogno di impostare cse tutte e due sono false, ho provato con il codice seguente...ma non funge:
un aiutino?codice:a = true b = false if (!a and !b) { c = true }
grazie
salve,
ho due variabili a e b ed ho bisogno di impostare cse tutte e due sono false, ho provato con il codice seguente...ma non funge:
grazie
codice:a = true; b = false; if (!a & !b) { alert("Hai vinto un pupazzo"); } else { alert("non hai vinto niente"); }
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Forse Andrea voleva scrivere:
if (!a && !b) {
Altrimenti fa un and bit-a-bit che e` diverso dall'and logico
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
mi dispiace ma non funziona!
mi server per sapere se almenu uno di due checkbox e spuntato, altrimenti avverti...
No, assolutamente no shortcircuit (&&), se il primo è falso non valuta il secondo in quel modo.
@Claudio: il mio codice funzica: se provi a mettere
a = false;
ti esce il primo degli alert.
codice:<html> <head> <script langugage="javascript"> a = false; b = false; if (!a & !b) { alert("panino"); } else { alert("pizzetta"); } </script> </head> <body> </body> </html>
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Giusto per vedere so conosco la differenza tra & e &&, se l'obiettivo è quello di separare le condizioni: tutti e due = falso, almeno uno=vero, allora hai fatto bene:Originariamente inviato da Claudio Vituzzi
salve,
grazie
l'ho collaudato con questa pagina:
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"> <html> <head> <title>a</title> <meta name="vs_defaultClientScript" content="JavaScript"> <meta name="vs_targetSchema" content="http://schemas.microsoft.com/intellisense/ie5"> <meta name="GENERATOR" content="Microsoft Visual Studio .NET 7.1"> <meta name="ProgId" content="VisualStudio.HTML"> <meta name="Originator" content="Microsoft Visual Studio .NET 7.1"> <script id="clientEventHandlersJS" language="javascript"> <!-- function Button1_onclick() { var a = document.getElementById("Checkbox1").checked; var b = document.getElementById("Checkbox2").checked;; var c = false; if(!a && !b) alert("a e b sono ambedue falsi"); else alert("almeno uno di a e b è vero"); } //--> </script> </head> <body MS_POSITIONING="FlowLayout"> a <INPUT type="checkbox" ID="Checkbox1" NAME="Checkbox1"> b <INPUT type="checkbox" ID="Checkbox2" NAME="Checkbox2"> <INPUT type="button" value="Button" ID="Button1" NAME="Button1" language="javascript" onclick="return Button1_onclick()"> </body> </html>
Pietro