Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Info su wireless

Info su wireless

Sono in procinto di comprare un i-book che è dotato di interfaccia wireless... e quindi pensavo di wirelessare tutto (base + i-book + pc fisso) e mi chiedevo:

1)l'i-book usa qualche standard particolare che può crearmi problemi di compatibilità con il PC o con la base?

2) che caratteristiche possono avere le diverse basi? che opzioni ci posono essere.. quali sono importanti.. etc etc
    Avevo sentito di basi che permettono di collegarci una stampante USB e shararla in rete... ce ne sono a basso costo? funge bene? Che marca/modello consigliate come rapporto prezzo qualità?

3) ho fastweb e già c'è l'hug di fastweb che in un certo senso funge da router... se ci collego la base.. questa funge da router? mi può creare problemi avere tutti questi hop per arrivare alla rete esterna? (base - hug - NAT di fw)
    E per via del fatto che fastweb limita gli accessi ad un tot di indirizzi mac contemporanei... la base conta come un idirizzo, indipendentemente da quanti computer serve, giusto? e quanti ne può servire?

4) Con il wireless posso anche far comunicare le macchine tra loro, oltre che condividere l'accesso internet, come in una normale LAN.. giusto? Ma come funge l'autenticazione a questa rete? Cioè.. innnanzitutto c'è? Ho sentito di gente che naviga con l'access point del vicino.. ad insaputa di questi. Vorrei evitarlo... o quantomeno vorrei evitare l'accesso alle mie macchine ^_^

Domande forse stupide e di cui spesso immagino la risposta.. ma a chiedere non si sbaglia mai

tnx

up...

potete rispondere anche solo a quello che sapete eh

Permessi di invio