Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[vb6] excell formattazione delle date

in un programmino vb6 genero un foglio excell ma ho dei problemi a fargli capire come formattare le date, ovvero se io dico 03/05/2005 lui capice 05 - marzo - 2005
    mentre se scrivo 30/05/2005 capice che è il 30 maggio

io ho provato a scrivere

codice:
    XL.range("F6").select
    xl.selection.numberformat = "dd/mm/yyyy"
    ma non funziona

se invece scrivo direttamente in excell 03/05/2005 capisce che è il 3 maggio

p.s.: il suggerimento passaglielo come testo comporterà un'ammenda pecuniara di euro 1.25 devoluto al fondo ex moderatori.
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

non tutti insieme, mi raccomando
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

una volta abbiamo avuto un problema del genere che nasce dal tipo di versione di office installata e mi sembra che la soluzione sia stata quella di specificare una funzione per la cella, qualcosa del tipo:

codice:
    =DATE( .... )
    se riesco a trovarla la posto
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Utente di HTML.it L'avatar di Tuco
    guarda caso ho lo stesso problema anche io...attendo fiducioso una rispota in merito..
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi no...

Utente di HTML.it
    Provate a leggere questo documento e vedere se risolve il problema delle date ambigue.

http://www.ennius.altervista.org/mik...mikevba026.htm

Ciao

Originariamente inviato da mgmg
    Provate a leggere questo documento e vedere se risolve il problema delle date ambigue.

http://www.ennius.altervista.org/mik...mikevba026.htm

Ciao
    questo suggerimento ti costerà 1.25 €

cmq per completezza ho risolto così

codice:
    XW.Worksheets(XW.Worksheets.Count).Cells(r, 6) = DateDiff("d", "01/01/1900", data che mi interessa)
    XL.range("f" & r).Select
    XL.selection.numberformat = "dd/mm/yyyy"
    dove XW è un oggetto excell.application
    e XW è un oggetto excell.Workbook

Permessi di invio