Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire questa linea html:? l'ho trovata in un sito che, pur non avendo nè meta nè description, era primo nella ricerca di googlecodice:<META content="MSHTML 6.00.2800.1106" name=GENERATOR></HEAD>
Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire questa linea html:? l'ho trovata in un sito che, pur non avendo nè meta nè description, era primo nella ricerca di googlecodice:<META content="MSHTML 6.00.2800.1106" name=GENERATOR></HEAD>
Per prima cosa, non è che per avere un buon posizionamento nei motori di ricerca sia obbligatorio l'uso di descrizioni o parole chiave: per fortuna questi strumenti sono intelligenti abbastanza da basarsi soprattutto sul contenuto delle pagine. Per approfondire, fai un salto nel forum dei motori di ricerca.
Detto questopassiamo a capire cosa sia quel marcatore. Allora, il tag meta serve ad attribuire informazioni aggiuntive sul documento. Va in coppia con il suo attributo name, il quale generalmente può assumere valori come "description" o "keywords".
Nel caso in cui il valore sia "generator" la meta-informazione (informazione sull'informazione) riguarda il software con cui è stato realizzato il documento. Nell'attributo content, infatti, vediamo quello che è il nome identificativo del programma. Sinceramente, però, non saprei a quale software si riferisca.
Il concetto è chiaro, comunque? Spero di sì.![]()
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/