Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

salvare file e thumbnail

ciao ragazzi,
    ho un superdomandone, prima di tutto un po' di codice:
    function thumb($filename)
    {
    $percent = 0.2;
    header('Content-type: image/jpeg');
    list($width, $height) = getimagesize($filename);
    $newwidth = $width * $percent;
    $newheight = $height * $percent;
    $thumb = imagecreatetruecolor($newwidth, $newheight);
    $source = imagecreatefromjpeg($filename);
    imagecopyresampled($thumb, $source, 0, 0, 0, 0, $newwidth, $newheight, $width, $height);
    imagejpeg($thumb);
    }
    è la funzione che chiamerò per avere una thumbnail da una foto sorgente, la cosa funziona bene, quello di cui ho bisogno è però di poterla salvare su disco. come posso fare?

stò sbattendo la testa contro un muro, provo con fwrite()? o copy()? il file è apreto o devo aprirlo? le funzioni image... mi restituiscono resource, non so come usare questo dato tipo risorsa.
    ciao grazie.

p.s non funziona la ricerca nel forum per cui non ho potuto cercare qualche altro messaggio con magari già la soluzione a questo problema.

Utente di HTML.it
    Se guardi il manuale vedrai che alla funzione imagejpeg puoi passare come secondo parametro il nome di un file su cui salvare l'iotput.
    Se non lo metti verrà "sparaflesciata" al cliet sul browser nel punto dove la funzione viene chiamata.

Se ti interessa oltre a salvarla sul file anche visualizzrla puoi con il controllo dell'output buffer salvare i dato della jpeg in una variabile e farci quello che vuoi (visualizzarla a browser o salvarla in un file).

Es:
    codice:
    <?php
    ob_start(); // start a new output buffer
       imagejpeg( $newimage, NULL, 100 );
       $ImageData = ob_get_contents();
    ob_end_clean; // stop this output buffer
    ?>

Utente di HTML.it
    GRAZIE L'HO PROVATO E FUNZIONA!!!!! non avevo visto il manuale

però non capisco, ho comunque due problemi e alcune cose da capire.
    ne approfitto.

ob_start(); e ob_end_clean(); servono per creare un buffer, ma la cosa funziona bene anche senza, anche perchè io non ho interesse assoluto a mostrare le thumbnail, le mostrerò più avanti.
    non capisco neanche $ImageData = ob_get_contents(); cosa fa? memorizza nella variabile $ImageData la foto?

quindi in realtà sto risolvendo il mio problema che è quello di creare le thumbnails di una cartella e delle sue sottocartelle, la cosa funziona per un po' di foto ma non per tutta la cartella.dopo 30 secondi mi appare questo messaggio:

Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in c:\programmi\easyphp1-7\www\archivio\funzioni\funzioni.php on line 80

dove la linea 80 sta per : imagejpeg($thumb, $thumbDest, 50);

inoltre ho non mi è ben chiaro se devo utilizzare la funzione imageDestroy($thumb); e imageDestroy($source); $source e $thumb sono delle risorse jpg?

credo che per il momento sia tutto, ho già altre domande che richiedono un'altro argomento.
    con questo sto continuando a .

ciao grazie a tutti per la pazienza

Utente di HTML.it
    come faccio?
    aiutooooo

Permessi di invio