Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

tanti submit in tante pagine, stesso ID

ehhhh lo so che mi sono spiegato male ma adesso spiego meglio:
    premesso che sono un neofita/self made man del php, leggendo e copiando qua e la sto tentando di costruire un test in php composto da 10 domande (ognuna in una pagina diversa) e da una pagina finale che riassuma tutti i risultati.
    In pratica uno si registra con nome e cognome, risponde alle 10 domande scorrendo 10 pagine e al termine trova il risultato del test, totale 12 pagine (pag.registrazione + 10 pag. quiz + pag.risultati)
    QUINDI nel db ho creato una tabella con 13 campi: id, nome, cognome, risposta01, risposta02 ecc fino a risposta10
    Non ho nessun problema a far "entrare" con un bel submit e un bel mysql_query("insert into... il risultato della domanda di pagina 01 nel campo risposta01, quello di pagina 02 nel campo risposta02 e così via
    NON SO, invece, come far sì che le varie risposte seguano lo stesso ID
    Adesso nel record corrispondente all'id 1 entra solo nome e cognome, nel record dell'id 2 entra la risposta01, nel record dell'id 3 la risposta02 e così via
    mentre io vorrei che nel record corrispondente all'id 1 entrassero nome cognome, risposta01, risposta02 ecc fino alla 10
    mi sono spiegato?? lo spero, mi potete aiutare???

gli id servono proprio a quello...

la risposta alla tua domanda è:
    ottenere l'id del primo record inserito (nome e cognome) con la funzione mysql_insert_id() http://it.php.net/manual/it/function...-insert-id.php

e poi effettui delle query di update su quell'id....

--------

il modo migliore di farlo invece è usare una sessione per portarsi tutti i dati fino all'ultima pagina e inserire solo da quella

http://it.php.net/manual/it/ref.session.php

Permessi di invio