Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Win Server 2003: problemi con hdd esterno usb

Ciao a tutti ho un problema con win server 2003 enterprise ho montato un hdd maxtor ide da 120 GB in un box q-tec usb 2.0 con alimentazione propria quando il SO è avviato e l'utente Administrator è loggato, lo inserisco nella porta usb (una qualunque) del pc e viene riconosciuto come memoria di massa e in gestione dischi lo ritrovo ma è come se non fosse formattato. Allora avendolo la prima volta formattato su un win xp pro sp1 quando l'ho inserito su pc con win server mi dava questo problema, percui l'ho formattato sul pc con win server e viene riconosciuto ma dalle prove che ho fatto se hdd viene disconnesso dal sistema prima dello spegnimento di questo al riavvio successivo non funziona ma se lo lascio attaccato al riavvio successivo lo riconosce e funziona tranquillamente. Ho allora pensato che sia una impostazione di sicurezza per evitare furto di dati ma visto il comportamento mi sembra una fesseria. Qualcuno sa aiutarmi????

MADOooooNNA BENEDETTA DELL'INCORONETA...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    A dir la verità il problema è strano, non vorrei che l'Hd non fosse completamente compatibile con win2k3 server...una curiosità, quando scolleghi l'hd esegui la procedura di sicurezza di rimozione periferiche usb?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

si eseguo la procedura per la rimozione sicura

x quel che riguarda la compatibilità lo stesso pc ha già due identici hdd maxtor da 120 gb. Il box esterno l'ho già usato altre volte e su macchine diverse e funziona bene

Il problema è che lo riconoscere ma per poter scrivere e leggere devo prima formattarlo è per questo che credevo fosse un qualche criterio restrittivo anche se è assurdo che sia applicato per default anche all'utente administrator

MADOooooNNA BENEDETTA DELL'INCORONETA...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da Brain.Net

Il problema è che lo riconoscere ma per poter scrivere e leggere devo prima formattarlo è per questo che credevo fosse un qualche criterio restrittivo anche se è assurdo che sia applicato per default anche all'utente administrator
    Non penso ci sia un criterio del genere.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio