Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Risorse condivise

Ciao a tutti!

Ho disperato bisogno di aiuto...

La situazione: ci sono 2 mac in rete che condividono office (quando una postazione usa Excel, l'altra non può usarlo)

Dovrei riuscire a non far condividere Office per installare un nuovo Office su una delle 2 postazioni (così che entrambe possano usare contemporaneamente Excel).

Cosa devo fare?
    Me la cavo abbastanza coi pc, ma so poco dei mac...

Vi ringrazio in anticipo
    Bea

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    per come lo descrivi sembra che hai utilizzato lo stesso numero di serie per entrambi gli office, se così fosse si può fare ben poco

Non so cosa sia stato fatto... e non c'è modo di chiederlo perchè anche gli altri non lo sanno...No comment

Ma se lo disinstallassi da una parte, dall'altra continuerebbe a funzionare?

suppongo di si

ma che genere di messaggio ti compare?

Non mi compare nessun messaggio: la ditta dove sto facendo lo stage mi ha chiesto di risolvegli il problema (non poter usare contemporaneamente Excel sulle 2 postazioni)...

sto cercando di capire come fare...

L'office nuovo c'è già, volevo capire come faccio a non far più condividere lo stesso programma (i 2 mac sono in rete)...disinstallo semplicemente? o devo escludere una postazione dall'utilizzo?

In entrambi i casi come si fa su un Mac?

che system sono installati sui 2 mac?

e cosa intendi per condividere Office?

ci sono 2 installazioni di Office con lo stesso numero seriale, l'installazione è 1 e l'altra macchina collegandosi alla prima lancia l'applicazione direttamente sul 1 mac?

L'istallazione è una sola, il secondo mac la prende dalla rete (almeno così dovrebbe essere: in ufficio nessuno sa nulla...ma credo sia così)

Originariamente inviato da anaideia
    L'istallazione è una sola, il secondo mac la prende dalla rete (almeno così dovrebbe essere: in ufficio nessuno sa nulla...ma credo sia così)
    se è questa la situazione, cosa pretendi, non puoi utilizzarla contemporaneamente lo stesso office su 2 mac differenti in rete, lo devi installare su tutte le macchine

Si, è quello che voglio fare! stavo chiedendo il come.

Devo disintallare quello che c'è gia?
    oppure devo escludere uno dei due mac dall'utilizzo del vecchio office e poi installare laltro'office?
    Basta che intallo laltro'office su uno dei due mac per far si che non condividano più lo stesso?

allora

devi installare con il CD il programma su ogni Mac, non devi disinstallare niente e se hai un seriale multilicenza puoi avere le macchine tranquillamente in rete

Permessi di invio