Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

finestra tipo pop up ma non pop up

ciao a tutti gente, vengo dal mondo flash, quindi un po' ignorante in materia html, non riesco a far aprire da una pagina html un altra pagina con dimensioni fisse senza barre e senza browser di navigazione in modo che pero' non venga considerata un popup, dato che dentro a questa ci sara' un flash che poi mi aprira' dei veri pop up...

ho provato con delle cose tipo MM-openBrWindows etc etc, ma non riesco a farlo funzionare... :master:

grazie a tutti in anticipo

nim

Utente di HTML.it

window.open con parametri

window.open("pagina.HTML","nome","scrollbars=yes,s tatus=no,screenX=-50,screenY=2000, location=no,toolbar=no,menubar=no, resizable=no,fullscreen=no, width=50,height=50");

e dove devo scrivere tutto questo?

ovvio nel codice html, ma dove esattamente?
    perche' io ho un tasto che cliccandolo mi deve aprire questa finestra sempre html piccola e senza barre ne altro...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    cerca overlay oppure overlayer nel forum... credo tu intenda questo

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ho cercato overlay, ma quello che ho trovato sono finestre html che si aprono in automatico sopra alla prima, tipo pubblicita', come tolgo il fatto che si aprano automaticamente?

normalmente se si aprono da sole vuol dire che l'apertura è stata determinata dall'evento onload del body:

quindi

1) togli la chiamata alla funzione che apre la pubblicità nell'evento onload del tag <body>
    2) associ la funzione di apertura all'evento onclick di un link.

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

bhe cosi e' tutto piu' chiaro....

e poi se cerco overlay nel forum trovo sempre le tue risposte che dicono di cercare overlay.....

già perchè se prima di postare si facesse una ricerca non ce ne sarebbe il caso...

cmq ti è sfuggita questa
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=overlayer

VVoVe: bhe fa schifo!!!!

non si puo' nemmeno spostare....e come vedi ci sei sempre tu che dici di fare una ricerca!!!

ma basta!!

Originariamente inviato da rotating-pole
    VVoVe: bhe fa schifo!!!!

non si puo' nemmeno spostare....e come vedi ci sei sempre tu che dici di fare una ricerca!!!

ma basta!!
    Forse ma forse è anche che non sei stato molto chiaro...

Le possibilità sono SOLO due.

1) usi la window.open per aprire un'altra finestra del browser, finestra che è appunto indipendente (può essere spostata e messa anche FUORI della finestra del browser che la ha aperte) e questa E' PER FORZA UNA POPUP, e tale viene considerata dai software blocca popup, oppure

2) crei una div con position absolute che appaia SOPRA al contenuto normale della tua pagina (un po' come accade con il messaggio "no thread tecnici in OT" in OT) nella quale poi metti quello che ti pare, ma in questo caso la div NON è trascinabile in posizioni differenti, a meno di non usare javascript MOLTO sofisticati, e non è MAI, nemmeno con JS molto sofisticati, posizionabile FUORI della finestra originaria.

NON esistono altre alternative.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio