Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

leggere la location in un frame o iframe

Ciao a tutti ragazzi/e,

ho una struttura in frame (oppure con iframe), so come cambiare dinamicamente la pagina da mostrare in uno dei frame (top.frameX.document.location.href).

Ma se il lettore cliccando sui link contenuti in una delle pagine della struttura, naviga su altri siti (e quindi altri server), come faccio a sapere in ogni momento quali sono le pagine che "passano" in quel frame?

Insomma, come faccio a leggere la location di un documento contenuto in una finestra o frame o altro elemento?

Mi vanno bene anche soluzioni in ASP, cgi, ecc ... se ne esistono!

Grazie.

so che con i frame non è possibile per motivi di sicurezza... ma magari, con qualche linguaggio/elemento diverso...

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Ti piacerebbe eh...?

Ma se ti dicessi che in tal modo un webmaster potrebbe "mappare" le preferenze di un certo navigatore (di cui puo` conoscere il numero IP), e vendere tali info alle aziende che fanno spam, forse capiresti che il JS non si puo` prestare a tali giochetti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Hai ragione.

Ma non è possibile neanche recepiere gli eventi di una location contenuta in un frame, anche se la location è su un altro server e non l'ho generata io?

Grazie

Utente di HTML.it
    E` proprio perche` proviene da un dominio diverso che non puoi accedere alle info. Se provenisse dal tuo stesso dominio potresti non solo leggere, ma anche scrivere la location e tutti i campi interni.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio