Salve, ho un quesito sullo sviluppo di un sito web.
Un negozio di articoli musicali mi ha chiesto di creare un sito web per loro.
La loro esigenza sarebbe quella che, oltre a creare, tipiche pagine pubblicitarie si abbia la possibilità di poter vendere le decine e decine di articoli vari tramite il sito stesso.
Vi faccio un esempio pratico per farvi capire meglio:
Ho una pagina web che contiene tante miniature delle chitarre disponibili. Ogni miniatura è cliccabile e apre una nuova finestra con l'immagine ingrandita e con la descrizione del nome della chitarra, l'anno di produzione e il prezzo, nonchè eventuali note. Poichè la presenza degli articoli in negozio varia per ogni periodo dovrebbe essere possibile aggiornare l'inventario quando si ha la necessità. A questo punto mi è stato chiesto se è possibile collegare le pagine web con un database il quale deve contenere i campi di descrizione dell'immagine (nome, anno, prezzo, ecc..) della chitarra in modo che di volta in volta vengano sostituiti, aggiornando solo il file database.
Le domande sono:
Che tipo di spazio devo acquistare?
Cme faccio a collegare un database al sito che dovrò creare?
Come faccio a collegare i record dela database con le pagine del sito?
Inoltre per sostituire ogni volta l'immagine della chitarra è possibile inserire nel file database il percorso che porta all'immagine sul pc remoto?
Non ho molta pratica con la programmazione cosa mi consigliate di fare?