Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: variabili di sessione

variabili di sessione

Qualcuno sa come configurare l'application pool di iis 6?

Nelle mie pagine ASP nonostante abbia configurato il session.timeout a 60 minuti, dopo alcuni minuti mi scadono le variabili di sessione

ho configurato il SHUTDOWN WORKER PROCESS AFTER BEING IDLE FOR (TIME IN MINUTES) a 60 minuti, ma niente da fare.

quali altri parametri devo configurare per l'application pool?

grazie per la consulenza
    Grazie a tutti
    Simone

grazie per la segnalazione, avevo già guardato questa pagina, ma non riesco a capire perchè configurando l'application pool come indica ASPITALIA, le variabili di sessione mi scadono lo stesso.

qualcuno ha provato a configurare windows 2003 e a utilizzare le variabili di sessione?
    Grazie a tutti
    Simone

forse ricicli i processi troppo velocemente.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

scusa l'ignoranza, ma cosa devo modificare nei parametri per riciclare i processi più lentamente?

confesso che uso windows 2003 da poco, e tra l'altro non sono un sistemista bensì un programmatore, ma mi aspetterei che utilizzando i parametri di default il sito debba funzionare correttamente.

in effetti sul server ci sono 3 applcazioni web, 2 intranet e 1 internet e probabilmente si necessita di una configurazione particolare.

in allegato invio le schermate di configurazione, se sapete dirmi qualcosa...........
    Immagini allegate Immagini allegate
    Grazie a tutti
    Simone

in performances.
    shut down worker process: o lo metti a 60 o togli la spunta.
    Così dovrebbe andare.
    Inoltre ti consiglio di confgurar eil riciclaggio in determinati orari (di solito di notte, quando non vi sono utenti collegati)

Ho provato a togliere la spunta ma niente da fare, avevo provato in passato a mettere 60 come mi hai indicato e anche lì nulla da fare.

dopo pochi minuti devo riloggarmi per rivalorizzare le variabili di sessione.
    Grazie a tutti
    Simone

ma non è che specifichi una durata diversa della sessione direttamente nelle pagine asp o nel global.asa?

nel global.asa ho ripetuto Session.Timeout = 60

devo toglierlo?
    Grazie a tutti
    Simone

no, puoi anche lasciarlo..
    non sod irti per quale motivo perda la sessione.. probabilmente c'è qualche pagina che fa qualcosa di sbagliato, oppure è un problema di connessione... ma sono solo ipotesi.
    Puoi provare a vedere se su un altro iis (magari la versione 5 che ha molti meno parametri del 6) e vedere se funziona tutto alla in maniera corretta.
    Volendo iss6 può funzionare anche come il 5.. ma tienila come ultima spiaggia.

Permessi di invio