Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Logo per giornale

Utente di HTML.it

Logo per giornale

Ciao a tutti
    ho bisogno di un logo per un giornale che stiamo organizzando all'università.
    Il giornale è un giornale di scienze politiche dove si parla di tutto ciò che è politico o che cmq è in quell'ambito.
    Il nome del giornale è Schieramento Zero.
    Spero proprio che riusciate ad aiutarci perchè purtroppo l'università non ci passa molti fondi e quindi stiamo facendo una cosa molto casereccia.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ciao e benvenuto

dovresti specificare meglio l'oggetto della richiesta altrimenti la discussione, come da regolamento in rilievo, non puo' proseguire.
    Dovresti almeno specificare le dimensioni e i colori di riferimento (ad es se c'è un sito posta l'url tanto per capire che linea grafica c'è, oppure, se hai dei colori che preferite segnalateli ecc ecc.) ed eventuali spunti di ispirazione ( ad esempio se hai già visto qualche logo in giro che ti è piaciuto)

attendiamo ulteriori chiarimenti

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    aggiungo che sarebbe di grande aiuto sapere anche come verrà stampata la rivista... tipografia, fotocopiatrice...

Utente di HTML.it
    giusto...scusate. allora vi spiego la situazione.
    Il giornale è pronto nei contenuti ma deve ancora essere predisposto graficamente. Sappiamo solo che visti gli scarsi fondi potremo farlo con un solo colore. verrà fatto in tipografia.
    Il sito web ci sarà ma adesso non c'è ancora niente perchè il senato studentesco non ha ancora approvato la spesa.
    Dimensioni... bhe facendo un rapido calcolo il logo dovrebbe occupare uno spazio 21cm x 4cm ma se sforate non c'è problema.
    Se c'è altro sono qui, e scusate se mancano alcune info

Utente di HTML.it
    se vi servono altre info sono qui!
    l'idea di fondo che dovrebbe avere il logo è che nel giornale non c'è uno schieramento politico.

Utente di HTML.it
    up
    un piccolo loghettino

Utente di HTML.it

se nessuno offre di meglio

per iniziare ti ho preparato questo logo in allegato al messaggio.
    Disegnare loghi non il mio forte, per cui spero che ti arrivino presto proposte migliori!

ciao!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    proprio bello... mi piace un sacco è semplice ed essenziale, serio e significativo.
    Grazie tantissime e complimentoni mi piace proprio. se ci sono altre idee sono ben accette.

Senti non è che potresti farne una versione con al posto di "schieramento zero" la scritta "Linee Nove"??

Utente di HTML.it

altre info per linee nove

Ciao Xallo,

grazie per l'apprezzamento. Certo posso preparare un altra versione del logo cambiando la scritta, ma mi devi dire:
    - se vuoi mantenere il simboletto del parlamento oppue se devo toglierlo;
    - se la scritta Linee Nove deve essere come quella di Schieramento Zero (cioé con le due parole scritte attaccate e a differenti grandezze di testo).

Ah, un'altra cosa: se deciderai di usare i miei loghi dimmelo che ti mando la versione in vettoriale per la stampa e, se possibile, mi piacerebbe avere un credit sotto forma di link al mio sito.

Utente di HTML.it
    allora il logo dovrebbe essere uguale identico a schieramento zero.
    Quindi mantenere il simboletto del parlamento
    e le parole "linee nove" scritte attaccate e a differenti grandezze di testo

per il credit al tuo sito non c'è alcun problema. C'è un pò da aspettare perchè il sentato studentesco è veloce come il vero senato, però il credit ci sarà di sicuro

Permessi di invio