Sto realizzando un sito MD-Pro partendo da un sito realizzato con PHPNuke.
Praticamente sto trasferendo i contenuti delle tabelle del database relativo al sito in PHPNuke nelle rispettive tabelle del database del sito in MD Pro.
In queste operazioni ho riscontrato dei problemi relativi principalmente ad alcuni caratteri presenti nei campi di tipo TEXT.
In pratica devo traferire tutti gli articoli presenti nel sito PHPNuke all'interno del sito MDPro, per fare ciò ho esportato le tabelle relative agli articoli dal database PHPNuke e attraverso specifiche query ho trasferito i contenuti dei campi di tali tabelle all'interno dei corrispondenti campi delle tabelle del database MDPro.
I problemi principali sono due:
1) Prima di tutto non riesco a capire come mai alcuni caratteri dei campi di tipo TEXT vengono variati durante l'esportazione. Se vado infatti ad aprire il file .sql attraverso il notepad riscontro che alcuni caratteri sono stati modificati.
Ad esempio:
’ al posto dell'apice
à al posto della à
ò al posto di ò
ùal posto di ù
Come mai succede questo? da cosa può dipendere?
2) Il secondo problema consiste nel fatto che, una volta importati i contenuti nelle tabelle MDPro, le pagine relative alla descrizione degli articoli vengono mal visualizzate.
Praticamente sembra che non vengano riconosciuti i caratteri "vai a capo" e quindi l'articolo viene stampato tutto di fila con un impatto grafico orrendo.
Come mai questo tipo di carattere non viene riconosciuto?
In alternativa come faccio a sostituire il carattere ASCII "a capo" con il tag HTML
???? Su quale file PHP devo agire?
Aspetto un aiuto grazie.