Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sessioni e Combobox

Sessioni e Combobox

Ciao a tutti... non riesco proprio a risolvere questa cosa che sicuramente per voi sarà semplicissima, ma il mio PHP è limitato purtroppo...

Ho una pagina php con una combo di selezione delle lingue:

<form id="langForm" name="langForm" method="post" action="">
    <select name="language" id="language">
    <option selected>-</option>
    <option value="it">Italiano</option>
    <option value="gb">English</option>
    <option value="es">Espa&ntilde;ol</option>
    <option value="fr">Fran&ccedil;ais</option>
    <option value="d">Deutsch</option>
    </select>
    </form>

cosa devo fare per memorizzare in una sessione il valore selezionato dall'utente??
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Utente di HTML.it

non lo puoi fare dinamicamente!

non lo puoi fare dinamicamente!

Lo puoi fare solo nella pagina di destinazione o se refreshi la pagina stessa usando:

codice:
    $_SESSION["NOME"]=$_POST["language"]

la selezione della lingua mi serviva memorizzarla perchè in base a quella imposto una variabile $lang tramite la quale tutto il resto delle pagine va a selezionare i testi corrispondenti a quella lingua nel mio DB. ho fatto così se può interessare:

session_start();
    if(!isset($_SESSION['language'])){
    if (empty($_GET['lang'])){
    $lang = "it";
    }else{
    $lang = $_GET['lang'];
    }
    session_register('language');
    $_SESSION['language'] = $lang;
    }else{
    if (empty($_GET['lang'])){
    $lang = $_SESSION['language'];
    }else{
    $lang = $_GET['lang'];
    }
    session_register('language');
    $_SESSION['language'] = $lang;

In questo modo se la variabile $lang non è settata mi viene impostata automaticamente in italiano, altrimenti mantiene il valore già impostato nella sessione o ancora, se seleziono un valore dalla combo assume quel valore e lo registra nella sessione.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

io direi che nel tuo select, puoi inserire una clausola tipo ONCHANGE che abbia il compito di inviare il form. fatto questo, nella pagina di destinazione potresti usare uno scriptino per determinare da quale pagina proviene l'utente (http://forum.html.it/forum/showthrea...light=proviene ) adattandolo alle tue esigenze.
    Lo script di destinazione analizza la pagina di provenienza, setta la variabile di sessione e rimanda alla pagina in questione.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio