Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Da tinit ad alice, una pena

Ho letto di molti di voi... e mi accodo.

Contratto tin.it che dopo 3 anni scade il 10.09.2005, invio raccomandata di disdetta il 02.08.2005, ricevo l'a/r del 08.08.2005 (quindi sono nei tempi). Il 10.09.2005 si rinnova il contratto perché tin.it "non ha ricevuto nulla da Roma", il 13.09.2005 faccio un fax con tutta la documentazione inclusa la cartolina a/r. Il 16.09.2005 mi disabilitano l'utente e la pwd per l'accesso, dicendomi che entro qualche giorno libereranno la portante adsl. Così faccio richiesta di alice e la prima volta dopo 10 giorni viene rifiutata. Sento l'803380 e mi dicono gentilmente di attendere ancora qualche giorno... Il 187 dice "Se tinit non ti libera la portante noi non possiamo fare nulla, però rifai la richiesta di alice". Rifaccio la richiesta di alice, intanto chiamo l'803380 ed un gentile operatore mi spiega che il problema è che telecom non libera la portante tinit e che la colpa è solo loro...
    Grazie ad un amico riesco ad ottenere il numero di un tecnico telecom che chiamo, mi presento e gentilmente mi offre "consulenza ed assistenza", verifica sulla mia linea e non trova alcuna chiamata aperta (per i tecnici). Mi dice poi che non è un compito loro, ma da centrale potrebbe semplicemente essere fatta una permutazione (da cliente con portante occupata per tin.it a cliente con portante per alice)... Chiamo il 187, spiego quello che mi ha detto il tecnico e mi sorridono dicendo che è impossibile e che "udite udite" il problema sta nel fatto che "i canali sono sporchi" e se non passano almeno 30 giorni non possono neanche inviare un sollecito ai tecnici...
    Questi bei lunghi tempi non sono assolutamente previsti da contratto (tinit), ragion per cui ho già contattato il mio avvocato e domani prepareremo una denuncia per tinit; due saranno le cose, o collaboreranno o dovranno prepararsi ad un bel rimborso.

Accetto esperienze più liete e/o meno per confrontare i punti di vista...
    La mia opinione è cmq che i grandi monopolisti italiani la debbano finire con i soprusi; se io non pago la bolletta o un servizio attivo in casa mia cominciano a fioccare interessi di mora, spese legali e quant'altro, perché loro devono ora mettermi in condizioni di non poter usufruire di un servizio in quanto ancora non hanno terminato di fare i comodacci loro (tra l'altro neanche previsti e/o quantificati all'interno del contratto)?

Nulla si regala tanto generosamente quanto i propri consigli...

Dimenticavo, dal 16.09.2005 al 20.09.2005 circa sono riuscito ad accedere con user e pwd di un amico che non era connesso in quanto alla villa al mare, tutto andava alla perfezione, dal 20.09 niente più ed il router segna anche 800 e non più 4000 in download (sembra un downgrade da 4M a 640k no?!!?)...
    Ho provato le famose user:smarttime@smarttime.it e pwd:smarttime ma con esito negativo...
    Consigli in merito?

non c'e' niente da fare...

e' un sopruso, ma purtroppo non ho trovato da nessuna parte i tempi massimi per il rilascio della portante. Di conseguenza temo che ogni richiesta di danni si basi su presupposti vaghi.

La mia storia e' tristemente analoga alla tua: contratto disdettato regolarmente, scaduto il 13/09, portante staccata, dopo innumerevoli solleciti il 30/09 (venerdi' sera). Aggiornamento dei sistemi informativi telecom (controllato con l'803 578 722) il 2/10.
    La domanda per alice flat, fatta via web il 26/09, risulta in lavorazione, ma solo sul sito 187.it, mentre chiamando il 187 agli operatori non risulta alcunche'. Dopo 20 giorni per farmi staccare la portante, ora mi attendono giorni e giorni per farmi attaccare alice...

In un paese normale un cambio come il nostro, sarebbe stato questione di pochi giorni. E invece c'e' la netta sensazione che se non seguissimo quasi ossessivamente le nostre pratiche rimarrebbe tutto fermo.

Telecom e' un'azienda allo sbando, se qualcuno fissasse termini certi per richiedere risarcimenti sarebbero costretti a chiudere. Ovviamente mi auguro che ti paghino, e anche tanto. Bevine un po' alla mia (e nostra, di tanti altri) salute (persa, ormai...).

In bocca al lupo!

Re: non c'e' niente da fare...

Originariamente inviato da ostaggiotin
    La mia storia e' tristemente analoga alla tua: contratto disdettato regolarmente, scaduto il 13/09, portante staccata, dopo innumerevoli solleciti il 30/09 (venerdi' sera). Aggiornamento dei sistemi informativi telecom (controllato con l'803 578 722) il 2/10.
    In bocca al lupo!
    Quanto intensamente hai insistito? Io chiamo tin.it ogni giorno (anche due volte), invio email in abbondanza ed oggi (essendomi un po' scocciato) andrò dal mio avvocato per vedere cosa possiamo fare (da contratto non ci sono tempi di attesa menzionati...).
    Ieri sera per un po' il led del router della linea era spento, ho gioito finchè (per prova ho riavviato il router) si è riacceso... linea 800/320 rilevata...

Crepi il lupo, vi aggiornerò!!!

ho insistito con moderazione. Pero', se potessi tornare indietro, insisterei di piu': dopo tanti colloqui dilatori, con gente che mi parlava di false richieste di disattivazione, un bel mattino un'operatrice mi ha passato un non meglio precisato "interno", e li' un'altra operatrice ha fatto in tempo reale la richiesta di disattivazione. Risultato, dopo pochi giorni (o meno, non ricordo) la portante era andata...

riprova, riprova, riprova: la chiave e' nella richiesta di disattivazione. Se non la fanno si blocca tutto.

Originariamente inviato da ostaggiotin
    riprova, riprova, riprova: la chiave e' nella richiesta di disattivazione. Se non la fanno si blocca tutto.
    Grazie della dritta, oggi riprovo per l'ennesima volta...

Utente di HTML.it
    HAI TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO!!
    così tanto tempo x un'operazione che alla fine devono fare in casa...dovessimo passare ad un altro provider, ma andiamo sempre sotto lo stesso tetto, cosa hanno, paura di perderci anche in questo caso?!
    speravo sinceramente m andasse meglio vista anche la scadenza in periodo + "lavorativo" e senza tante richieste ma purtroppo sono 15 gg che ho questa portante!
    ormai quando accendo il pc m rassegno a vedere quel led fisso, sto sviluppando una specie di odio
    meno male che almeno quella username mi funziona, ma x quanto, x quanto dovrò vagabondare nella rete con la speranza di fissa"dimora"?

Originariamente inviato da Jaffa
    meno male che almeno quella username mi funziona, ma x quanto, x quanto dovrò vagabondare nella rete con la speranza di fissa"dimora"?
    Quale username? smarttime?
    Qualcuno saprebbe perché a qualcuno funzionano e ad altri no?

Utente di HTML.it
    sì, smarttime..nn saprei dirti,da quel che ne so io dovrebbe fungere cn tin.it solamente...hai provato la coppia user-pwd aliceadsl- aliceadsl?
    sappimi dire che quella portante a 800/320 m fa venire un sospetto..

Originariamente inviato da Jaffa
    sì, smarttime..nn saprei dirti,da quel che ne so io dovrebbe fungere cn tin.it solamente...hai provato la coppia user-pwd aliceadsl- aliceadsl?
    sappimi dire che quella portante a 800/320 m fa venire un sospetto..
    Provato anche con aliceadsl/aliceadsl... in effetti la consistenza adsl verificata con un numero verde della telecom da TIN.IT e non ALICE...

Cmq i primi 3-4 giorni funzionava con l'account di un amico, poi caput... mah!!!

Sono in......o nero!!!

Permessi di invio