Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di mick

Creare tabelle da insieme di altre colonne di altre tabelle...

Salve, dovrei creare una tabella le cui colonne sono colonne di altre tabelle.
    Dovrei fare il tutto scandendo la tabella scelta dopodichè fetch_array sui risultati ed inserirli nella nuova, oppure esistono metodi più veloci???

Altra curiosità...uso easyphp1.8 che possiede mysql versione 4 (mi sembra) ed ottengo un errore su una query LOAD DATA fornendo come errore uno spiacevole "Questa istruzione non è supportata dalla versione di MYSQL"!
    Mick: Be Simply Natural

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    c'è qualcosa di errato nel tuo ragionamento, se i dati li hai in altre tabelle, perchè duplicarli? tutt'al più aggiungi un campo di collegamento alle tabelle se queste sono slegate, in modo da poter fare una query che ti estragga tutti i dati collegati.

ciao

Originariamente inviato da gianiaz
    c'è qualcosa di errato nel tuo ragionamento, se i dati li hai in altre tabelle, perchè duplicarli? tutt'al più aggiungi un campo di collegamento alle tabelle se queste sono slegate, in modo da poter fare una query che ti estragga tutti i dati collegati.

ciao
    Li devo duplicare per consentire tabelle di risultati, ad esempio, se ho una tabella costo con dentro colonne tipo elemento(varchar),costi(decimal),utilizzo(varchar) , id etc... ed una ricavo, contenente colonne oggetto(varchar),ricavi(decimal),id etc... ne vorrei ottenere una con nome scelto da me, ma che abbia come elementi solo la colonna costi di costo e quella ricavi di ricavo. Questa tabella deve esserci fisicamente.

Grazie

... uffi, sono due giorni che lotto con questa cosa...

Mi è però venuta un'idea... se quando creo delle tabelle ne creo un'altra contenente delle informazioni sulle altre? tipo, chiave primaria, tipo degli altri campi...in questo modo quando vado a prendere il campo so già il tipo!

Esiste INSERT ... SELECT

dove con SELECT puoi fare tutto quanto e' fattibile con un SELECT ma invece di avere un result-set su buffer di output avrai come risultato un insert del result_set su altra tabella.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio