Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: PRIMI DUBBIO HTML

PRIMI DUBBIO HTML

ciao a tutti,
    ieri ho iniziato a creare le prime righe di codice html ponendomi alcune domande:
    perche pur essendo connesso su internet non mi fa vedere cio che ho inizaito a creare?
    Vi e' un comando che chiude il cerchio rendendo il sito visibile(ho solo creato lo sfondo).

<!DOCTYPEHTMLPUBLIC="-//IEFT//DTD HTML 4.0//EN">
    <HTML>
    <META name="keywords"Content="FOTOGRAFIA,IMMAGINI,BIANCO E NERO,COLORI,MOSTRE">
    <meta name="description"content="Photofactory Torino"
    <meta name="GENERATOR"content="Blocco note di Win95">
    <META name="author"content="Urciuoli"

<TITLE>Photofactory Torino</TITLE>

</HEAD>

<BODYBGCOLOR="black"TEXT="white"LINK="yellow"ALINK ="blue"VLINK="green">

</HTML>
    Nella stringa BODYBGCOLOR e' giusto continuare a scrivere in questo modo oppure per ogni colore devo andare a capo?
    Nella prima stringa <DOCTYPEHTMLPUBLIC>:se il mio sito e' in italiano devo variare la parte conclusiva della stringa ove vi e' scritto EN?
    grazie ciao.

Per vedere le pagine che crei ti basta visualizzarle in locale nel tuo browser. Il miglior browser oggi in circolazione è forse Firefox, quindi ti consiglio di scaricarlo per testare le tue prove:

- www.mozilla.org

E' un programma che supporta moltissime delle ultime tecnologie in fatto di progettazione web, al contrario di Ienternet Explorer, che invece è rimasto fermo alla preistoria.

Per quanto riguarda il secondo quesito, no, non devi cambiare il DOCTYPE: quella stringa deve rimanere fissa in quanto è la dichiarazione ufficiale che "dice" al browser quale linguaggio e in quale versione hai utilizzato per scrivere il documento.

Se posso permettermi vorrei suggerirti una lettura:

- www.mibmagazine.it/article.php?id=51

grazie,
    desideravo sapere se devo salvare il mio documento originariamente in .txt in htm e cliccarci semplicemente sopra due volte oppure devo compiere qualche altra azione?
    grazie ciao.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    giusto qualche appunto:

1) bodybgcolor è un tag inesistente: devi mettere uno spazio tra body e bgcolor;
    2) naturalmente poi devi chiudere il body con </body> prima
    di </html>
    3) Stai usando attributi deprecati, cioè non più rispondenti alle specifiche recenti di Html. Dovresti sostituire tali attributi con un foglio di stile dove possibile
    4) tutto ciò che scrivi tra un < e > dovrebbe stare su una sola linea, qualche browser protesta se trova un interruzione di linea forzata tra tag e i vari attributi
    5) come per il punto 1, anche !DOCTYPEHTMLPUBLIC non esiste: va scritto invece !DOCTYPE HTML PUBLIC. EN rimane EN anche se tu scrivessi un sito in lingua cecoslovacca
    6) Il tag META che riporta autore e anche il META description sono privi della parentesi angolare finale

Buon lavoro.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

grazie a chi mi ha consigliato mozzilla.
    VVoVe:

Originariamente inviato da urciuoli
    grazie a chi mi ha consigliato mozzilla.
    VVoVe:
    Perchè, ti sta antipatico?

e' da urlo.

e' da urlo.

per attributi deprecati cosa si intende?
    E' il caso di sostituire gia da subito tali attributi?
    sono alle 8/9 pagina della guida e credo piu in la ne potrebbero parlare no?
    grazie perche con i piccoli aggiustamenti consigliati riesco a visualizzare cio che ho scritto in HTML grazie mille

Quando un elemento è deprecato (un tag, un attributo o una tecnica in generale) significa che è stato tolto dalle specifiche ufficiali ( www.w3.org/markup/ ) e i motivi possono essere svariati, dall'obsolescenza alla modifica o altro.

E' quindi sempre sconsigliabile usare tali elementi in quanto i browser futuri non saranno più tenuti a supportarli, e, comunque, le attuali tecnologie sono sicuramente migliori senza quegli elementi (magari nel frattempo sostituiti da altri più potenti).

Gli attributi che oggi (XHTML 1.1) sono maggiormente deprecati sono quelli che nelle vecchie versioni regolavano lo stile, come ad esempio bgcolor, align o width (per citarne solo alcuni). In questo caso la causa è data da una tecnologia mille volte più efficace e potente per la gestione dello stile di un documento web, ovvero i fogli di stile (CSS).

Permessi di invio