C'è un programma che riesce a ridurre le immagini sensa perdere le proporzioni?
C'è un programma che riesce a ridurre le immagini sensa perdere le proporzioni?
La programmazione è una scelta di vita....
Nessuno sa ridurre le img sensa storpiarle?![]()
lo puoi fare con IrfanView che è free. Basta spuntare la casella mantieni proporzioni
Si ma fa la stessa cosa di photoshop.....perchè se io voglio un img da 750X200 non mi mantiene le proporzioni...
intendi che non mantiene lo stesso rapporto fra altezza e larghezza? spunta la casella mantieni proporzioni
Non ci siamo capiti :rollo:Originariamente inviato da Fortebraccio
intendi che non mantiene lo stesso rapporto fra altezza e larghezza? spunta la casella mantieni proporzioni
io voglio che anche sensa il mantieni proporzioni si veda bene l'immagine perchè mi servono delle img della dimensione 720*200 ma essendo immagini grandi si vedono una schifezza quindi chiede se esiste qualche programma che pur rimpicciolendole si vedano bene![]()
non capisco![]()
:master:Originariamente inviato da urciuoli
non capisco![]()
Allora io ho, per esempio, un img 1024*768 la voglio inserire nel mio banner che è 720*200 quindi devo fare un resize dell'img se lo faccio normalmente si vede malissimo..quindi volevo sapere se esiste un programma che pur ridurrendo le img non le deforma
claro?????
forse ho capito..
se usi photoshop:
apri l'immagine.
clicci sullo strumento sposta(la frecciolina per intenderci)
selezioni l'apicina show trasform controls
con il tasto maiuscola(quello sopra il ctrl)ne puoi fare cio' che vuoi mantenendone le proporzioni.
Erro?
GrazieOriginariamente inviato da urciuoli
forse ho capito..
se usi photoshop:
apri l'immagine.
clicci sullo strumento sposta(la frecciolina per intenderci)
selezioni l'apicina show trasform controls
con il tasto maiuscola(quello sopra il ctrl)ne puoi fare cio' che vuoi mantenendone le proporzioni.
Erro?
![]()